Caricamento...

Serie A al via, la Roma e la Lazio pronte per un campionato da protagoniste

foto di: Immagini prese dal web

Parte oggi il nuovo campionato di Serie A e per la Roma e la Lazio le aspettative sono alte per il secondo anno sulla panchina di Mourinho e Sarri e per un mercato che ha rinforzato entrambe le squadre della Capitale

Nell’anno del Mondiale ottimismo nella Capitale

Parte il campionato, si riaccendono le stelle. Così cantano Tommaso Paradiso e i The Giornalisti nella loro hit Riccione e il momento per milioni di tifosi italiani è arrivato. Un campionato insolito che si fermerà a novembre per oltre un mese per consentire lo svolgimento del primo Mondiale della storia del calcio in inverno e in Qatar. Una Serie A che inizia quando ancora il mercato è in pieno fermento e con venti giorni ancora di trattative serrate in corso che rischiano di stravolgere le squadre. Ai nastri di partenza i due team della Capitale godono di maggiori favori rispetto alla passata stagione e le ragioni sono essenzialmente due: un mercato sopra le aspettative e la conferma sulle panchine dei condottieri Mourinho e Sarri, chiamati alla stagione della maturità.

La Roma a Salerno per testare il suo potenziale

La Roma debutta sul campo della Salernitana dove lo scorso anno si è imposta con un perentorio 0-4. La trasferta campana è il primo tassello per verificare l’alchimia di una squadra fortemente rinnovata ma anche rinforzata dagli acquisti, con Dybala pronto a prendere sulle spalle l’attacco e Matic a dirigere le redini del centrocampo. Un impegno sulla carta abbordabile ma gli 11 di Nicola hanno fatto un vero e proprio miracolo salvandosi con una cavalcata storica quando ormai erano dati per spacciati e condannati alla retrocessione in B.

La Lazio in casa col Bologna

La Lazio esordisce invece tra le mura amiche dello Stadio Olimpico contro il roccioso Bologna. La squadra di Sarri parte in sordina ma è pronta a sorprendere con una difesa sistemata con l’arrivo di Romagnoli dal Milan e parecchi investimenti da parte del Presidente Lotito. La conferma di Ciro Immobile al centro dell’attacco è la ciliegina sulla torta e la vera certezza di un gruppo da tempo compatto e che cercherà di migliorare il piazzamento dell’Europa League della scorsa stagione, anche sfruttando l’indebolimento di organico del Napoli e dell’Atalanta.