Caricamento...

Super Bowl LV | Tampa Bay Vs Kansas | Analisi della partita


I Tampa Bay Buccaneers trionfano 31-9 sui favoriti Kansas City Chiefs. 

La partita

Dopo un Primo Quarto equilibrato che vede Tampa avanti di 4 punti, prendono il largo nel Secondo Quarto portando il punteggio sul 21-6 all’Half Time.

Il Terzo Quarto è di nuovo un monologo Tampa che concede solamente un Field Goal a Kansas che va a fare compagnia alle squadre che non sono riusciti a segnare neanche un Touchdown al Superbowl.

Tabellino Super Bowl LV

La sfida

Era la partita della Leggenda (Brady, anni 43) contro la Promessa (Mahomes, anni 25) e la Leggenda raggiunge una dimensione che probabilmente sarà impossibile da pareggiare, figurarsi da superare.

Tom Brady diventa il giocatore più vincente di sempre con 7 Superbowl vinti.
Per capire la sua grandezza, basti pensare che negli ultimi 21 anni, ha vinto più Superbowl lui da solo rispetto a tutte le altre squadre del campionato (prima di stasera era a parimerito con i 6 Superbowl vinti dai New England Patriots)

Ah sì, ha vinto anche il titolo di MVP.

Record Toma Brady

Le prime volte

Per la prima volta in assoluto una squadra gioca e vince nello stadio di casa (normalmente si gioca sempre in campo neutro)

Per la prima volta un donna fa parte del team arbitrale, si tratta di Sarah Thomas.

Per la prima volta, si gioca in uno stadio riempito solo per 1/3 della sua capienza, chiaramente per rispettare le norme di distanziamento.

Perché Tampa e non Kansas

Brady non voleva partecipare, voleva vincere.
Si è scelto la squadra, l’ha plasmata sulle sue necessità, ha richiamato giocatori fidati pescando anche fra quelli ritirati (Fournette, Brown, Gronkowski).

La difesa dei Tampa è stata semplicemente perfetta.

Kansas era orfana dei suoi membri migliori della sua Offensive Line (quelli che proteggono il Quarterback) e il nervosismo gli fa accumulare solamente nel primo tempo 95 yards di penalità.
Mahomes predica nel deserto ma si conferma come giocatore di assoluta prospettiva in grado di dominare in modo devastante questo sport per gli anni futuri.

È stato un Superbowl a senso unico, un film scritto diretto e interpretato da un solo nome: TOM BRADY.

Complimenti ai campioni, onore alla LEGGENDA.