Caricamento...

Tante squadre dietro un solo pallone: l'AS Roma Scuola Calcio sempre in prima linea per far crescere il calcio nella città.


Sono stati dei momenti davvero emozionanti quelli avvenuti durante lo scorso week end, che per la prima volta, dopo molto tempo, ha visto tante squadre riunite in un solo torneo. A organizzarlo l’AS Roma Scuola Calcio, una realtà che da diversi anni si impegna ad allenare i giovani talenti e i grandi calciatori del domani.

Un torneo esaltante

Sono state ben 24 le squadre che hanno preso parte a questo incredibile torneo, che ha regalato a tutti partite di pura adrenalina, amore per lo sport e tanta socialità 

Il torneo è stato suddiviso in otto gironi, costituiti da tre squadre ciascuno.
Ogni squadra vincente è stata poi inserita in due gironi, ognuno dei quali composto a sua volta da quattro squadre, i cui vincitori si sono sfidati in un entusiasmante girone d’oro insieme ai secondi classificati.

Le persone in campo

Durante il torneo abbiamo incontrato Ottavio Bonincontro, il dirigente sportivo dell’AS Roma Scuola Calcio di lungo corso.

Per lui è stata una vera gioia assistere all’incontro di così tante squadre, dopo mesi e mesi di crisi pandemica. Un incontro che ha avuto modo di riunire tantissime persone. C’è addirittura gente chi è arrivato da Alatri e che ha percorso chilometri pur di partecipare al torneo.

Nei gironi da ricordare anche la partecipazione della Roma Calcio Femminile, che attualmente sta portando avanti un bellissimo incontro con il settore giovanile più forte in Italia.

2 giorni di  grandi numeri e di emozioni e che dopo tanto tempo ha riportato tantissime persone combattere per la propria squadra divertendosi. Quest’ultima cosa è anche ciò che ha voluto ribadire Ottavio Bonincontro, ovvero l’importanza del non lottare per una bandiera o contro qualcuno, ma per sé stessi e per la propria squadra.

 

Puoi trovare l’intervista premendo qui

I  calciatori del domani

A organizzare il torneo è stata l’AS Roma Scuola Calcio, che da diversi anni si impegna a formare i grandi calciatori e le grandi calciatrici del domani, che appartengono a una fascia d’età che va dai cinque ai dodici anni.

Permette quindi ai ragazzi e alle ragazze di migliorare le proprie abilità sia tecniche che tattiche, tramite un percorso formativo e il supporto degli allenatori.

Tutto ciò all’interno del “Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti””, una struttura storica dotata di ogni strumento e comfort utile ad allenare al meglio i piccoli grandi atleti.