“Taste’Accio”: la nuova bottega artistica di Monte dei Cocci | Roma.Com

“Taste’Accio”: la nuova bottega artistica di Monte dei Cocci

Nel cuore di Testaccio sta per aprire “Taste’Accio”, una bottega dove potrai acquistare e gustare ottimi vini, salumi e formaggi, ma anche immergerti nell’arte. L’inaugurazione è prevista nei prossimi giorni!

 

Una cantina sotterranea sotto al Monte dei Cocci

Taste’Accio è un progetto che sta per prendere vita nel cuore di Roma, ai piedi del Monte Testaccio, detto anche il Monte dei Cocci.

Una bottega sotterranea che presto aprirà le sue porte e nella quale si potranno acquistare e assaggiare salumi e formaggi di qualità. Un negozio e allo stesso tempo un luogo d’incontro, in cui bere, mangiare, ma anche godersi dei momenti a contatto con l’arte.

Non solo salumi e formaggi, ma anche uno spazio dedicato all’arte

“Taste’Accio” non è una semplice cantina sotterranea. È uno spazio dedicato alle specialità del Lazio, come salumi, formaggi, vini e oli e allo stesso tempo un luogo in cui si potrà assistere a delle mostre d’arte.

In pratica un luogo dedicato alla convivialità, tanto iconico, visto il punto in cui nasce, quanto unico nel suo genere vista la sua funzione.

Il posto ideale per ospitare una cantina del genere

Il Monte Testaccio è il posto ideale in cui poter ospitare un luogo del genere. Conserva le caratteristiche ideali per conservare formaggi e salumi, avendo un’umidità controllata e una temperatura che spazia sempre tra i 10 e i 15 gradi, ed è poi un luogo talmente scenografico, che è inevitabile sfruttarlo per ospitare questi prodotti.

Presto diventerà quindi una cantina in cui poter acquistare e assaggiare prodotti del territorio e vivere un’esperienza culinaria unica nel suo genere.

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL