Tra le strade di Roma torna il Pride, la madrina sarà la cantante Annalisa | Roma.Com

Tra le strade di Roma torna il Pride, la madrina sarà la cantante Annalisa

Compie quest’anno la sua trentesima edizione il Roma Pride, la manifestazione per i diritti LGBTQ+ che per l’occasione avrà come madrina Annalisa, tra le artiste italiane più amate del momento.

30 anni per il Roma Pride, un anniversario da festeggiare per le strade della città

Il Roma Pride 2024 è pronto ad attraversare le strade della Capitale a 30 anni di distanza dal primo storico Pride italiano del 1994. Appuntamento per sabato 15 giugno per la sfilata che attraverserà le strade di Roma. Lo slogan della manifestazione è 30 anni di orgoglio. La comunità LGBTQIA+, con l’impegno per i diritti e l’inclusione che continua ad essere incessante ogni giorno più che mai, per una società più giusta ed equa che non discrimini i sentimenti sulla base del sesso.

La madrina sarà Annalisa, attesa per il suo show musicale

Madrina di quest’edizione sarà Annalisa, tra le artiste più amate del momento, con Sinceramente come brano scelto da colonna sonora e presentato all’ultimo Festival di Sanremo con il terzo posto finale. Un medley dei suoi recenti successi farà ballare i presenti per un momento di socialità e leggerezza all’interno di una giornata in cui sarà prioritario partecipare per scopi importanti e in cui la comunità si ritrova.

Il percorso e le informazioni per una manifestazione che si prospetta di grandi proporzioni

C’è grande attesa dopo il milione di persone presenti lo scorso anno e per l’occasione cambierà il percorso del corteo che sarà guidato dal carro scultura che riproduce un grande organo musicale e che celebra così la parità dei diritti di genere, la libertà di espressione e l’amore in ogni sua forma. Si partirà sempre da piazza della Repubblica alle ore 15 per poi toccare l’Aventino fino a piazza di Porte Capena e arrivare alle Terme di Caracalla, dove c’è La Pride Croisette e il suo palco su cui poi si alterneranno gli interventi

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL