"Tu Quoque", al cinema l'irriverente commedia sull’antica Roma con Maurizio Battista | Roma.Com
Follow Us:

“Tu Quoque”, al cinema l’irriverente commedia sull’antica Roma con Maurizio Battista

Tu Quoque

Cosa succede se, dopo un incidente, ci risvegliamo nel 44 a.C.? Maurizio Battista ci porta in un viaggio comico nell’Antica Roma, con la storia che è destinata a cambiare per sempre, dato che salverà la vita a Giulio Cesare e ne diventa il migliore amico.

Maurizio Battista protagonista nelle sale con la commedia “Tu Quoque”

Dopo il successo nei teatri, Maurizio Battista approda al cinema con Tu Quoque, nelle sale dal 3 aprile, con il soggetto e la sceneggiatura firmate proprio dal comico romano, insieme al regista Gianni Quinto. In questa pellicola l’istrionico artista capitolino dimostra di essere abile nell’intrecciare racconti di vita e battute pungenti, alternando risate a riflessioni. Questa capacità lo rende un narratore della realtà, un maestro dell’ironia in grado di unire leggerezza e profondità.

La trama in breve con un viaggio nell’Antica Roma

In Tu Quoque, Maurizio Battista veste i panni di Massimo Quinto, un uomo di mezz’età pieno di debiti, con un matrimonio fallito e un pessimo rapporto con il figlio, che scopre di avere davanti a sé ancora pochi mesi di vita. Dopo un incidente si risveglia, come per magia, nel 44 a.C. e riesce a salvare la vita a Giulio Cesare, diventandone un fedele amico e cambiando il corso della storia.

Con questa incredibile viaggio nel tempo, Massimo riesce a migliorare le sorti dei contadini e aiutare una delle più importanti figure politiche dell’Antica Roma, ma anche la sua vita subirà dei notevoli cambiamenti.

Le informazioni generali sul nuovo lavoro sul grande schermo di Battista

Un cast variegato e che profuma di romanità, con attori del calibro di Paolo Triestino, Francesca Antonelli, Giorgio Caputo, Marco Conidi e Milena Miconi.

Per Battista si tratta di un ritorno al cinema che mancava dal 2017, quando, insieme ad Enzo Salvi, era stato il protagonista del film Fausto & Furio – Nun potemo perde. L’elenco delle sale che programmeranno la commedia è consultabile online.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL