Vincenzo Schettini arriva al Brancaccio con "La fisica che ci piace – La lezione show" | Roma.Com
Follow Us:

Vincenzo Schettini arriva al Brancaccio con “La fisica che ci piace – La lezione show”

Il professore di fisica più amato del web fa tappa nella Capitale per due date del tour teatrale in cui trasforma il palcoscenico in una grande aula scolastica. Ti piacerebbe andare a vederlo?

Il Brancaccio accoglie lo spettacolo del prof più amato d’Italia

Vincenzo Schettini, il professore di fisica più amato del web, fa tappa il 17 aprile al Teatro Brancaccio di Roma con La fisica che ci piace – La lezione show, lo spettacolo di grande successo che nella scorsa stagione ha conquistato il pubblico trasformando il palcoscenico in una grande aula scolastica, per un viaggio affascinante nella materia che spiega come nessun altro. Prodotto da Paolo Ruffini con la sua Vera Produzione, lo show live coinvolge il pubblico in un’esperienza teatrale unica e immersiva capace di stupire amanti della fisica, nostalgici delle lezioni al liceo, semplici curiosi o assetati di sapere.

Nel giro di poco tempo è diventato un personaggio pubblico grazie ai suoi video

Un fenomeno esploso nel 2017, quando Schettini ha deciso di postare il suo primo video, diventato subito virale, per la sensibilità e l’amore che nutre nei confronti della materia che insegna, oltre a una simpatia travolgente e una competenza degna di nota. Una fan base che è cresciuta in modo esponenziale, con i filmati che sono risultati molto utili sia ai colleghi che a milioni di studenti che riescono ad apprendere nozioni complicate in modo più immediato e coinvolgente.

La fisica come maestra di vita, il suo modo originale di spiegare la materia

Un live che diventa lezione anche di vita, con spunti universali che si collegano a concetti cardine della fisica, per testimoniare quanto la scienza possa essere integrata a vari campi dell’esistenza ed essere un oggetto di studio interessante anche per chi non ha fatto della matematica il proprio mestiere, citando Antonello Venditti. Vincenzo Schettini che sarà presente anche al Concertone del Primo Maggio, con una serie di incursioni nel corso della giornata dedicata alla musica e alla celebrazione dei lavoratori. Intanto, per chi non vuole perderselo a teatro, i biglietti sono acquistabili online.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL