Faber Cucchetti incontra un altro pezzo di storia delle radio e televisioni capitoline. La voce di Alberto Mandolesi accompagna le gesta del calcio sin dal 1975. Finalmente ne svela alcuni segreti…
“MEA CULPA”
Predico bene e… razzolo male. Dopo una vita a parlare di sport e di comportamenti, l’emozione mi ha fatto causare un autogol. Tutta colpa del mio “vecchio” e carissimo amico Faber Cucchetti con cui ho diviso anni favolosi davanti ai microfoni di RDS, che mi ha proposto un’intervista informale per la sua rubrica. Ho accettato volentierissimo, anche perché sarebbe stata una grande occasione per rivederci dopo oltre 30 anni (lui è sempre in giro per il mondo). “Passo a prenderti alla fermata di Lepanto” – gli ho proposto sapendo che non usa la macchina. Lo vedo sbucare dalle scale mentre già riprendeva tutto attorno a sé. Una “Intervista Verità”. Entriamo in auto e lui continua a filmare mentre mi fa domande. E mentre faccio tuffi nei miei ricordi cerco le parole per raccontarli nel modo migliore. Percorriamo viale Angelico e arriviamo allo Stadio Olimpico, la mia “casa”, il luogo di 50 anni di lavoro. Passeggiamo e parliamo. È una bella conversazione. Spontanea. Qualche giorno dopo mi chiama: “Alberto, io ho montato tutto, ma c’è un problema – mi avverte – durante quel chilometro percorso hai dimenticato di allacciare la cintura di sicurezza!”
“Porca miseria che figura di m…!” Proprio io che ho cercato sempre di essere un esempio positivo, da “adulto” mi comporto così? Per questo desidero chiedere scusa a tutti quanti e consigliarvi far tesoro della mia esperienza: se ritrovate un amico dopo trent’anni e con lui salite subito in macchina, non lasciatevi mai prendere dall’emozione e dai ricordi. Allacciate prima la cintura di sicurezza, anche dovesse servire per percorrere un solo kilometro.
Faber Cucchetti incontra Salvatore Marino, autore ed attore noto per il cinema, il teatro e l’informazione radio-televisiva. Durante una passeggiata per le vie di Roma Salvatore ci racconta la sua storia
In questa nuova intervista Faber Cucchetti incontra Flavio Insinna, attore e conduttore televisivo. In una piacevole passeggiata per le strade della capitale italiana Flavio ci racconta la sua storia.
In questa nuova video-intervista, Faber partecipa alla presentazione del libro : “Il Rave Perduto ” di Andrea Paolucci, a cura di Luca Cucchetti e Andrea Prezioso
In questa nuova video-intervista, Faber si sposta ai caraibi dove incontra un suo grande amico Claudio Murino, imprenditore e cantante romano, divenuto ambasciatore dell’enogastronomia italiana in Repubblica Dominicana. Durante una chiacchierata, Claudio ci […]
In questa nuova video-intervista, Faber si sposta in Repubblica Domenicana, incontrando Gionata Spina, il mago dei motori. Durante una chiacchierata, Gionata ci racconta la sua storia.
In questa nuova video-intervista, Faber incontra Paola Mascioli, una giornalista di LA7. Durante una passeggiata Paola ci racconta tutta la sua storia.
In questa nuova video-intervista, Faber incontra Alessandro di Carlo, un comico divertente e imprevedibile che può sorprendere ed entusiasmare il pubblico! Durante una passeggiata Alessandro ci racconta tutta la sua storia.
In questa nuova video-intervista, Faber incontra Svevo Moltrasio, un attore versatile che gli consente di spaziare agilmente tra differenti generi artistici, dimostrando una netta predilezione per ognuno di essi. Durante una passeggiata Svevo […]
In questa nuova video-intervista, Faber incontra Marco Passiglia, un artista versatile che ha saputo conquistare il pubblico romano grazie al suo talento nel campo della comicità. Durante una passeggiata per via Appia, Marco […]
In questa nuova video-intervista, Faber incontra DJ Osso, uno dei DJ più talentuosi della scena musicale. Durante una passeggiata per le vie di Roma, Dj Osso ci racconta tutta la sua storia.
In questa nuova video-intervista, Faber incontra Stefano Calvagna, un talentuoso attore, produttore e regista che ha realizzato molti film di successo. Durante una passeggiata a Capannelle, Stefano ci racconta tutta la sua storia.
In questa nuova video-intervista, Faber incontra Stefano Antonucci, protagonista della comicità romana. Nel cuore di testaccio Stefano ci racconta la sua storia.
In questa nuova video-intervista, Faber incontra Maurizio Battista, comico romano. Ci porta a spasso alla scoperta dei luoghi della sua infanzia e dei luoghi del suo cuore.