Caricamento...

Il Museo delle illusioni, uno spazio in cui la realtà e l’immaginario diventano indistinguibili

foto di: Immagini prese dal web

È un luogo che inganna i sensi, ma che regala anche dei momenti di adrenalina a chiunque lo visita, per questo motivo è più che consigliato un giro al suo interno. Per raggiungerlo bisogna andare nei pressi della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore. Tu andrai a vederlo?

Uno spazio tra realtà e immaginazione

È uno spazio talmente incredibile che chi vi entra fa fatica a distinguere la realtà dalla finzione. La mente infatti ne esce sconvolta perchè al Museo delle Illusioni nulla è mai come sembra. Per questo motivo vale davvero la pena andarlo a visitare.

Per quanto è particolare, riesce a regalare delle esperienze davvero divertenti oltre che surreali, che chiunque può vivere, perfino i bambini. Può essere infatti il posto perfetto in cui trascorrere dei momenti davvero unici e giocosi insieme a loro.

Una serie di giochi e trabocchetti che ingannano la mente

Tutto ciò che il Museo delle Illusioni ospita è in grado d’illudere la mente e i sensi di chi entra a visitarlo.

Tra ologrammi, piattaforme immobili ma che in realtà sembrano muoversi e stanze che superano le leggi della gravità, chiunque si allontana per qualche istante dalla realtà e approda in un mondo dove nulla è ciò che apparentemente può sembrare.

Oltre a queste ci sono anche degli spazi in cui poter esercitare la propria mente e divertirsi risolvendo dei rompicapo tanto divertenti quanto complicati, che possono mettere a dura prova la mente.

Consigliata la prenotazione

Tutto questo si trova a pochi passi dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, in Via Merulana.

L’ingresso è consentito ogni giorno dalle 10 alle 20:30, ma nel weekend il museo resta aperto fino alle 21:00. La prenotazione è più che consigliata, visto che tante persone sono curiose di vedere il museo e ingannare la mente per un po’.