A Piazza Navona i mercatini rendono le feste ancora più magiche | Roma.Com

A Piazza Navona i mercatini rendono le feste ancora più magiche

È ormai tradizione che in occasione delle feste venga allestito questo mercatino, che da oltre 200 anni prende vita a Piazza Nanova. Sei già andato a vederlo? Puoi farlo fino al 6 gennaio.

 

I tradizionali mercatini di Piazza Navona

È da più di 200 anni che nel corso delle feste di Natale vengono organizzati dei mercatini al centro di Piazza Navona, che rendono l’atmosfera del periodo ancora più magica di quanto già lo sia. Per chi vive a Roma è infatti ormai una tradizione andare a vederli, oltre che un piacere.

Sono molto belli e nelle loro bancarelle propongono proprio di tutto, dai dolci, ai libri, agli addobbi natalizi. Vedendoli quindi è praticamente impossibile annoiarsi.

Per tutto il periodo natalizio

Sono stati allestiti per tutto il mese di dicembre e chiunque potrà vederli fino al 6 gennaio, ovvero fino al giorno dell’Epifania, anche conosciuto come il giorno in cui arriva la Befana.

È da anni tradizione che in questa giornata la Befana arriva a Piazza Navona a portare dolciumi e giocattoli a tutti i bambini. Sicuramente infatti in questa ultima giornata dei mercatini ci sarà tanta più gente del solito, ma soprattutto tanti bambini pronti a incontrare la Befana.

Nell’immensa piazza della città

Tutto questo prende luogo a Piazza Navona, ovvero in uno spazio talmente grande, che al suo interno ospita ben tre fontane, ovvero quella del Moro, quella dei Quattro Fiumi e infine quella di Nettuno.

È praticamente il posto perfetto in cui allestire questi mercatini, anche se sembra che tempo fa venissero sistemati altrove, ovvero a Piazza Sant’Eustachio. Da circa 200 anni infatti prendono vita nella piazza di queste fontane.

Sono proprio belli da vedere. Meritano infatti una visita.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI