Caricamento...

All’Auditorium Parco della Musica si celebra la bellezza della natura con il Festival del verde e del paesaggio

foto di: Immagini prese dal web

Chi ama stare in mezzo al verde adora questo tipo d’evento, perché attraverso una serie di attività, si propone di celebrare proprio l’aria aperta e di mettere in guardia dei problemi che ci sono nella natura. Chiunque potrà parteciparvi fino al 7 aprile recandosi all’Auditorium Parco della Musica. Ci andrai?

L’evento per chi ama stare a contatto con la natura

Il “Festival del Verde e del Paesaggio” è un evento che chi adora l’aria aperta non può non amare perchè è totalmente dedicato al rapporto che l’uomo ha con la natura. Attraverso una serie d’attività invita infatti chiunque a riflettere sul modo in cui le persone si relazionano con l’ambiente e a comportarsi in modo responsabile nei suoi confronti.

Chi vuole prendervi parte può farlo dal 5 al 7 aprile nel giardino pensile dell’Auditorium Parco della Musica. Il costo del biglietto d’ingresso è di  14 euro per gli adulti, di 12 euro per gli over 65, gli agronomi, gli architetti e i dipendenti dell’AMA e di 24 euro per chi invece vuole fare un abbonamento e godersi ogni giornata del festival.

Una serie di attività per evidenziare un enorme problema

Sono ormai alcuni anni che il “Festival del Verde e del Paesaggio” prende luogo. Quest’anno infatti è la sua tredicesima edizione.

L’obiettivo è sempre lo stesso, ovvero l’invitare le persone a migliorare il proprio rapporto con la natura affinchè in questo modo migliori anche la qualità della vita delle persone. Il tutto attraverso una serie d’attività, d’incontri, che mettono in evidenza il problema del riscaldamento globale e l’importanza del vivere a contatto con la natura.

Nel giardino pensile del tempio della musica

Tutto questo prende vita nel cuore del giardino pensile dell’Auditorium Parco della Musica, la struttura a forma di scarabeo costruita da Renzo Piano, che da anni fa da tempio dello spettacolo.

È il posto perfetto in cui poter vivere un’esperienza del genere. Sicuramente è in grado di regalare un’esperienza memorabile.