Caricamento...

Arriva al Brancaccio una rivisitazione teatrale del capolavoro letterario di Dante

foto di: Immagini prese dal web

Il suo viaggio nell’Inferno, nel Purgatorio e nel Paradiso ha colpito chiunque talmente tanto che ne è stata ricreata una rivisitazione teatrale che proprio in questi giorni andrà in scena per la prima volta a Roma. Andrai a vederlo?

In scena al Teatro di Roma

Prende vita in quello che un tempo si chiamava “Teatro Morgana” e che oggi è ritenuto il teatro per eccellenza di Roma, dato che al suo interno si sono esibite alcune delle personalità più importanti della scena romana, come Totò, Aldo Fabrizi, Gigi Proietti e Anna Magnani.

Proprio qui, in queste giornate, sta andando in scena “La divina commedia opera musical”, uno spettacolo sia recitato che cantato, che ripercorre lo straordinario viaggio di Dante Alighieri nell’Inferno, nel Purgatorio e nel Paradiso e che è riportato sulla Divina Commedia, la sua opera principale.

Chiunque può vederlo fino al 25 febbraio. Ne è più che consigliata la visione.

Una rivisitazione in chiave moderna del classico di Dante

Quello che viene proposto in questi giorni al Teatro Brancaccio non è una classica rappresentazione teatrale dell’opera dantesca, ma qualcosa di molto più moderno. “La divina commedia opera musical” propone infatti una rivisitazione in chiave moderna del poema di Dante, ambientandola in un contesto più attuale e rendendo moderno il suo linguaggio.

Anche per questa ragione risulta davvero interessante, oltre che perfetta da vedere sia per i più grandi che per i piccini.

È poi uno spettacolo elaborato, che prevede circa 50 scenografie che cambiano di continuo, diversi cambi di costume e circa 50 attori. C’è infatti molto lavoro dietro a questo musicale e anche per questa ragione è particolarmente interessante da vedere.

In scena fino al 25 febbraio

Chiunque fino al pomeriggio del 25 febbraio potrà assistere a “La divina commedia musical” acquistando un biglietto al botteghino oppure online. Tante sono le volte che andrà in scena in questi giorni, per cui altrettante sono le occasioni per poterlo andare a vedere.

Lo spettacolo andrà infatti in scena dal 20 febbraio al 23 febbraio alle 20.45, il 24 febbraio alle 16.00 e alle 20.45 e infine il 25 alle 17.00.