Caricamento...

Le “Cube Challenges”, i giochi che mettono a dura prova le proprie abilità

foto di: Immagini prese dal web

A differenza di una normale escape room, che prevede la risoluzione di alcuni indovinelli, testa anche le capacità fisiche dei partecipanti facendoli confrontare con una serie di prove. Ci sei mai stato?

Un’arena per mettere alla prova le capacità di una persona

Non è un’escape room, ovvero uno spazio dal quale bisogna uscire risolvendo una serie d’indovinelli, ma un’arena nella quale poter mettere alla prova tutte le capacità che una persona ha.

Si chiama infatti “Cube Challenges” proprio per rimarcare le tante sfide che bisogna superare per poter vincere il gioco. Ce ne sono di ogni e non consistono solamente nella soluzione di alcuni enigmi, ma in tanto altro, dato che testano anche le abilità fisiche e l’agilità che una persona ha.

Per poter raggiungere l’arena bisogna recarsi nel cuore vivace della città, ovvero a Trastevere, esattamente a Viale Guglielmo Marconi.

Un’arena in cui giocare in gruppo

In genere una persona che prende parte alle sfide di “Cube Challenges” ha circa 60 minuti per poterle superare tutte. Parteciparvi costa 20 euro, ma pagando una cifra maggiore si ha più tempo a disposizione.

Per esempio al prezzo di 25 euro si può rimanere nell’arena per circa 90 minuti e a quello di 30 euro, si può giocare per addirittura 2 ore. Tutto sta nel decidere quanto tempo giocare.

Non è concesso però prendere parte singolarmente a queste prove. Si accettano infatti solamente i gruppi, che possono essere di 2, di 3, di 4, di 5 oppure di 6 persone. Possono farvi parte anche i bambini, basta che abbiamo almeno 10 anni e che siano accompagnati da un genitore.

Un’alternativa a un banale pomeriggio

Partecipare a questi giochi potrebbe quindi essere un’ottima occasione per poter vivere un momento tanto divertente quanto adrenalinico nel cuore di Roma.

Per raggiungere l’arena bisogna recarsi a Viale Marconi, che si trova a circa 5 minuti dalla stazione di Roma Trastevere. Prima di andarvi è però consigliata la prenotazione, dato che sono sempre tante le persone che vogliono prendere parte a questi divertenti giochi.

L’arena è aperta ogni giorno dal pomeriggio a notte fonda e tanti sono gli orari in cui sono concessi gli ingressi dei partecipanti. Non resta quindi che indossare degli abiti comodi e andare!