Caricamento...

“Avatar Virtual Reality” è la nuova arena di Torre Maura

foto di: Immagini prese dal web

È uno spazio che sfrutta la realtà virtuale per trasportare chiunque in uno scenario surreale nel quale camminare, combattere e vivere delle avventure. Per raggiungerlo bisogna recarsi a Torre Maura. Ci andrai?

Un’arena virtuale a Roma

È già da qualche tempo che si sente parlare delle arene virtuali, ma fino ad ora in Italia non ne era stata ancora inaugurata nessuna, se non una a Milano.

Adesso però anche a Roma ne è stata aperta una. Si trova nella zona periferica della città, esattamente a Torre Maura, a pochi passi dalla metro C.

Sette avventure diverse da vivere

“Avatar Virtual Reality” è uno spazio che sfrutta l’intelligenza artificiale per far sì che le persone che si trovano lì, si sentono in realtà altrove, in un mondo in cui possono muoversi come se fossero fisicamente presenti là.

In questo caso nell’arena virtuale è possibile entrare in sette videogiochi. Questi sono Desert Storm, Patient Zero, Showdown, Temple of diamond skull, The lost city, Tikal e Urban assoult. Permettono a chi vi partecipa di vivere delle avventure come se fossero all’interno del gioco. Di combattere quindi dei nemici, di recuperare oggetti che potrebbero salvare il mondo da un terribile destino e di fare molto altro ancora.

Un modo alternativo di giocare

Può essere un’idea davvero divertente entrare nell’arena virtuale e giocare. Sicuramente farlo è un’esperienza completamente diversa dal solito.

Prima di entrare nell’arena è però necessaria la prenotazione, per cui se si vuole andare a giocare, è consigliato prenotare quanto prima il giorno in cui andare. Sono ammessi gruppi fino a 10 persone che possono comprendere anche dei bambini. Non resta quindi che prenotare e giocare.