Chi vincerà il David di Donatello? Quest'anno tanti i romani a un passo dalla vittoria | Roma.Com

Chi vincerà il David di Donatello? Quest’anno tanti i romani a un passo dalla vittoria

Dopo la notte degli Oscar, è la serata che tutti gli amanti dei film attendono con fervore, perché curiosi di scoprire chi si aggiudicherà l’ambito David di Donatello. Chi otterrà quindi il premio? Con molte probabilità quest’anno almeno un romano ne vincerà uno.

Un prestigioso appuntamento con il cinema

Il David di Donatello è un prestigioso premio cinematografico che viene assegnato ogni anno a Roma e che riconosce i più bei film del cinema.

Viene dato nel corso di una lunga serata, che ricorda molto la nota “notte degli Oscar” e durante la quale attori e registi vengono premiati per i film in cui hanno girato oppure diretto. Quest’anno si celebra il tre maggio.

Tanti romani in lista

Sono tanti gli attori e i registi che sono a un passo dal ricevere il premio. Tra questi ci sono anche delle eccellenze del cinema romano, molte delle quali verranno probabilmente premiate.

In lizza per il premio ci sono infatti Paola Cortellesi, con il suo “C’è ancora domani” di cui è stata regista e attrice protagonista, Nanni Moretti con “Il sole dell’avvenire” e Pierfrancesco Favino con “Comandante”. I loro sono i nomi più vicini alla vittoria.

Nel tempio del cinema romano

Tutto questo prende vita durante una lunga serata che ricorda molto la nota notte degli Oscar e che si svolge a Cinecittà, il cuore del cinema romano.

Si svolge esattamente al Teatro 5 e viene trasmessa anche in diretta streaming sulla Rai. È un bellissimo appartamento con il cinema che ogni anno scrive una nuova pagina della storia della pellicola.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI