Caricamento...

È iniziato il Carnevale, il periodo più giocoso di tutto l’anno

foto di: Immagini prese dal web

È il momento più spensierato di tutto l’anno, durante il quale la gente si maschera e le città si riempiono di colori, di coriandoli e festoni. Ma come si festeggia il Carnevale a Roma?

Un momento di leggerezza tutto da festeggiare

È il periodo più giocoso di tutto l’anno, perchè per alcuni giorni riesce a portare ovunque un po’ di spensieratezza. Riempie infatti le città di colori, di gente in maschera e di tantissimi coriandoli, che in queste giornate di carnevale si cospargono ovunque.

Sono proprio dei momenti di pura gioia e goliardia e secondo la religione cristiana, rappresentano la leggerezza che precede il periodo di quaresima in attesa della Pasqua. In pratica qualcosa da festeggiare al meglio.

Tante opportunità per festeggiare con leggerezza

Sono tanti i modi in cui si può festeggiare il Carnevale. Soprattutto a Roma non mancano le opportunità per poterlo rendere un momento davvero unico.

Per esempio al Municipio III è prevista per la giornata del 13 febbraio, il “Carnival Party”, ovvero una grande festa che prevede i giocolieri, i trampolieri, i dj set e un concerto.

A Marconi invece l’11 febbraio è prevista una grande sfilata di carnevale in maschera con le giostre, la musica, la baby dance per i più piccini e infine i fuochi d’artificio. Anche andare a questa festa potrebbe essere una grande occasione per poter festeggiare il Carnevale in maniera unica e divertente.

Il Carnevale dei musei, un modo atipico ma divertente per festeggiarlo

A Roma non mancano quindi le opportunità per poter festeggiare il Carnevale. Talmente tante sono le feste che vengono organizzate in questi giorni, che alcune di queste si tengono perfino nei musei della città.

In questi giorni per esempio nel Museo Civico di Zoologia c’è l’evento “Maschere Bestiali”, dove grandi e piccini possono osservare le tecniche di sopravvivenza degli animali, mentre al Museo di Roma in Trastevere c’è il “Carnevale al Museo”, che permette invece alle famiglie di fare una passeggiata per le sale della struttura alla scoperta del carnevale romano.

Non mancano quindi le cose da fare per rendere questa festa tanto unica quanto leggera.