Giulia Penna: "Sogno un featuring con Carl Brave. Italiani resistiamo e sorridiamo alla vita!"
22 Agosto 2020
615
Giulia Penna, cantante e influencer romana, quest’estate ha caratterizzato l’estate 2020 con il suo nuovo singolo “Bacio a Distanza” che ha spopolato su tutte le piattaforme social web.
E’ la prima ospite di Leonardo Bocci per la rubrica “Tanto pe Parlà” su Roma.com , Giulia Penna ci ha raccontato il suo rapporto con Roma e tante altre curiosità.
“Bacio a Distanza” tutto questo successo te lo aspettavi?
Eh perché tu mi hai portato fortuna nel videoclip, mi hai fatto la carbonara! (ride). Sono molto contenta di come sta andando la canzone, daje tutta come si dice a Roma.
3 posti che ti legano a Roma
Casa mia, quindi la mia zona che si chiama Colle Prenestino
Piazza Trilussa, perché la sera spesso d’estate uscivo lì, sul lungotevere a visitare i mercatini, mi ricorda molto la mia estate romana.
Roma Est, perché lavoravo come commessa da Hollister, volevo lavorare subito per avere dei miei soldi per fare le mie cose e nel frattempo studiavo Giurisprudenza ma non l’ho continuata, ho fatto due anni e poi mi sono dedicata al mio percorso.
Chi scegli tra questi 2 personaggi romani?
Sordi – Verdone: Carlo Verdone perché mi piacerebbe un giorno magari recitarci insieme, magari canto uno stornello!”
Roma – Lazio: Roma dai!
Roma Nord – Roma Sud: Roma Sud, anche se io sono di Roma Est ma non capisco perché non viene mai considerata. Ho la parlata più di Roma Sud e poi noi siamo più sinceri, più genuini
Carl Brave – Tommaso Paradiso: Caro Carlo se stai guardando questo video vorrei tanto fare un featuring con te!
Carbonara – Amatriciana: Carbonara è più saporita, l’Amatriciana ti dico la verità non mi fa venire la stessa voglia di mangiarla della Carbonara.
Sei di Roma se…
Sei di Roma se sai cucinare almeno o la Carbonara o l’Amatriciana, cioè lo so fare pure io…
Cosa diresti a…
Corona Virus: Vattene, c’hai rotto li…
Italiani: Guarda sono senza parole, resistiamo e cerchiamo di essere responsabili, cerchiamo ognuno di fare il nostro, nel nostro piccolo. Si cerca di fare il possibile, se tutti quanti rispettiamo le regole possiamo dare una mano a chi di competenza.
Zanzare: Le ammazzo, non le sopporto poi pizzicano al cane mio e mi danno fastidio…
I tuoi genitori: Li ringrazio per avermi donato la vita!
Ai tuoi fan: Ragazzi cercate di sorridere sempre perché la vita è bella e seguitemi perché sicuramente vi fate un sacco di risate!
A volte un libro può essere una perfetta guida turistica, ma anche un emozionante cantastorie perché riesce a raccontare i luoghi attraverso gli occhi di altre persone che vivono una storia. Un cantastorie […]
Tanti auguri mamma! Oggi è la Festa della mamma, ma come nasce quest’usanza? E cosa si può fare a Roma in questa giornata speciale? La festa della mamma Sebbene la Festa della mamma […]
È uno degli eventi musicali più attesi di tutto l’anno a cui finalmente si torna ad assistere dal vivo. Torna in Piazza San Giovanni l’atteso concertone del primo maggio, il più grande evento […]
È un genere rivoluzionario la cui storia non può essere dimenticata, per questo motivo è stata istituita una giornata in suo onore. Questa è l’International Jazz Day e si celebra ogni 30 aprile. […]