Il Capodanno a Roma, un'alternativa al classico cenone | Roma.Com

Il Capodanno a Roma, un’alternativa al classico cenone

Non sempre si ha idea di come poterlo festeggiare, ma fortunatamente a Roma non mancano le alternative. E tu? Sai come come rendere unica la notte di Capodanno?

Salutare l’anno che se ne va festeggiando

È la notte più lunga e importante di tutto l’anno, perchè saluta l’annata che è appena terminata e inaugura quella che sta per fare il suo ingresso e per questo motivo è un momento tutto da festeggiare, anche se spesso non si sa come, dato che sono tantissimi i modi per poterlo fare.

I più classici prevedono un cenone in un ristorante oppure a casa, con gli amici oppure con i parenti o in alternativa una serata in discoteca, ma in realtà ci sono anche tante altre modalità di poter celebrare questo momento. Soprattutto a Roma non mancano.

All’insegna del gioco a Cinecittà World

Essendo Roma una metropoli, in occasione del Capodanno riempie ogni suo angolo di eventi adatti a chiunque, perfino alle famiglie.

Il parco a tema Cinecittà World resta per esempio aperto tutta la notte, per permettere a tutti d’inaugurare il nuovo anno sulle sue giostre, all’insegna del divertimento e della musica. Oltre all’apertura delle giostre sono infatti garantiti anche due concerti, quelli di Guè Pequeno e di Achille Lauro. Praticamente c’è il divertimento per tutte le età.

Tanta musica dal vivo al Circo Massimo

Al Circo Massimo è invece garantito il consueto concertone di Capodanno, che quest’anno prevede come ospiti tre eccellenze dell’attuale panorama musicale italiano, ovvero Francesca Michielin, Lazza e Blanco.

Oltre alla musica non mancherà chiaramente lo spettacolo pirotecnico della mezzanotte e il brindisi d’augurio di buon anno. Per gli amanti della musica può essere un’alternativa perfetta di trascorrere questo momento di festa a suon di pop e rap.

Un Capodanno da ridere a teatro

Anche l’andare a teatro può essere infine un’ottima alternativa per festeggiare il Capodanno in un modo diverso dal solito. Quest’anno sia al Teatro Olimpico, che all’Auditorium Parco della Musica che all’auditorium Conciliazione vanno in scena degli spettacoli comici di Maurizio Battista, Enrico Brignano ed Edoardo Leo.

Può essere davvero una fantastica alternativa andarla a vedere.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI