Lo Streghino Romano: Piccoli Racconti Filosofici | Roma.Com

Lo Streghino Romano: Piccoli Racconti Filosofici

di Sara Matteucci

 

Quattro libri, quattro giovani autori romani e un solo vincitore. Roma.com presenta il primo web contest letterario della città eterna: Lo Streghino Romano.

Scrivere, un atto di coraggio. Un riconoscimento come incentivo alla promozione della scrittura giovanile romana.

 

 

Il quarto libro in gara: Piccoli Racconti Filosofici, edito L’Erudita

Come la filosofia riesca nello scardinare le parole raccontando gli attimi nella volubilità irremovibile, nell’incertezza del tempo.

Giulia Quinzi – classe 94’ – ha una laurea magistrale in Filosofia e un master in curatela dell’arte contemporanea conseguito alla Luiss Business School, appassionata di scrittura esordisce con Piccoli Racconti Filosofici, un libro per sperimentare un nuovo linguaggio in grado di creare apparizioni filosofiche.

“La verità che non è né oltre né sopra né al di là ma è semplicemente racchiusa negli interstizi delle cose, nei reconditi infiniti spazi che le lettere le immagini concedono alla fantasia. Brevi racconti tra gratitudini memorie fantasie dolori, l’estratto seducente di un mondo visto dagli occhi di una giovane ragazza.”

 

Così come il sole che sorge ad est nel ciclico ripetersi dei giorni, così la filosofia. All’inizio del libro l’autrice non cede alla mera abilità di spiegare i concetti, piuttosto afferma attraverso la narrazione la genesi di un moto rotatorio destinato a scoprire l’ombra di senso penetrante della filosofia. Una rilevazione paziente che vede capitolo dopo capitolo l’insediamento di nuove giovani consapevolezze.

 

La scrittrice, io narrante, interviene nel libro riconoscendo al lettore un’estrema importanza, necessaria alla visione sistemica di uno scenario esistenziale volto all’affermazione di sé in corrispondenza con il mondo esterno. Un’operazione strutturale che l’autrice è stata in grado di realizzare diluendo la filosofia nella cornice temporale del cammino evolutivo di una giovane adulta.

 

Clicca sul link per l’acquisto del libro Piccoli Racconti Filosofici

 

Streghino Romano di Sara Matteucci

 

Per maggiori informazioni direzione@roma.com

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI