Caricamento...

Pasquetta, non solo una festa, ma anche un’occasione per fare qualcosa di diverso

foto di: Immagini prese dal web

C’è chi la festeggia riunendosi con i parenti intorno a un tavolo, che approfitta della giornata per riposarsi e chi invece sfrutta l’occasione per fare una bella gita fuori porta o un barbecue. E tu come festeggerai Pasquetta? Ma soprattutto, come si può trascorrere questa giornata rimanendo a Roma?

L’occasione per fare qualcosa di diverso

Si chiama “lunedì dell’angelo”, perchè commemora il momento in cui secoli fa un angelo è apparso a delle donne che si erano recate al sepolcro di Cristo, per annunciare loro che non era morto, ma che era risorto. Per abitudine però tendiamo a chiamare questa festa con il semplice nome di “Pasquetta”, perchè si celebra il giorno dopo la Pasqua.

A differenza però della Pasqua, che in genere vede le persone riunite intorno a un tavolo a mangiare insieme ai propri parenti, ognuno vive questa seguente giornata un po’ come vuole. C’è quindi chi per esempio continua a riunirsi con i parenti intorno a un tavolo, che invece fa una bella grigliata con gli amici o chi passa la giornata a riposarsi o a fare una bella scampagnata. In pratica ognuno ha il proprio modo di festeggiare questo momento.

A caccia di uova nei parchi a tema

Non c’è quindi un modo preciso di trascorrere il giorno di Pasquetta. Ognuno alla fine lo passa come meglio preferisce, cercando però di fare qualcosa che in genere non fa.

Chi per esempio decide di festeggiarlo a Roma e nei suoi dintorni, ha molte attività da poter svolgere che prendono luogo solamente in occasione di questa festa.

Chi ad esempio sceglie di passare la Pasquetta in un parco a tema come Raimbow Magicland oppure Cinecittà World, può prendere parte a simpatica caccia alle uova e tuffarsi in un mondo di gonfiabili, che vengono montati proprio in occasione della festa.

A contatto con la musica e le farfalle

Anche al centro di Roma non mancano le cose da fare in occasione della Pasquetta. Per esempio al Pantheon c’è la possibilità di assistere a un suggestivo concerto del Coro della Cappella Musicale. Con i suoi canti gregoriani sicuramente creerà la giusta atmosfera per concludere al meglio le feste pasquali.

Chi ama invece la natura, andando alla Casa delle Farfalle può invece vivere dei momenti di pura bellezza a leggerezza e lasciarsi circondare da questi splendidi animali. Sicuramente quest’ultima è un’ottima alternativa alla scampagnata e alla grigliata e un’esperienza tanto affascinante quanto da vivere a contatto con la natura.