Caricamento...

Riapre a Roma il Tulipark dove poter ammirare oltre un milione di tulipani

foto di: Immagini prese dal web

Con l’arrivo della primavera riapre sulla Casilina il Tulipark, il più grande giardino di tulipani italiano con oltre un milione di fiori da poter ammirare, tutte le info dell’edizione 2024

Il Tulipark riapre e aspetta famiglie e appassionati

Riapre dopo il successo delle precedenti edizioni il Tulipark, giardino di tulipani della Casilina, a Roma, che richiama le atmosfere dei parchi olandesi, con il mulino al vento e un’area food dove potersi assaggiare i piatti tipici dei Paesi Bassi. Il visitatore troverà il laboratorio botanico e la gara di lancio del formaggio, che si tiene la mattina. Anche tanti giochi a tema, dal tuliquiz al golf del contadino fino alla Baby Dance. È possibile prenotare anche un corso di pittura.

Tutte le info sugli orari di apertura e sul costo dei biglietti

Aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 18, al costo di 8 euro, gratis per i bambini sotto al metro d’altezza. Con il biglietto al costo di 15 euro si possono raccogliere 7 tulipani e con il biglietto da 30 euro si possono raccogliere 22 tulipani. Anche acquistando il biglietto solo ingresso si possono raccogliere i tulipani al costo di 1.50 euro l’uno. I tickets sono acquistabili online. Visibili oltre 100 varietà diverse di tulipani, dai tantissimi colori.

Le attrazioni del palco e la possibilità di raccogliere i tulipani

Durante il fine settimana sono anche organizzati eventi speciali dedicati ai bambini, come spettacoli di magia e incontri con i loro personaggi preferiti, dal klompen gigante, tipico zoccolo in cui si può entrare per giocare e scattare una foto ricordo a Holly, il tulipano mascotte del giardino. I fiori possono essere raccolti in autonomia e messi in uno dei secchielli rossi che sono a disposizione all’ingresso. Prima di andare via troverete un gazebo in cui i tulipani verranno incartati dal personale pronti per essere portati a casa e poi conservati con attenzione, per un piacevole ricordo della giornata appena trascorsa.