RTL ospita Roma.com per festeggiare insieme il Natale di Roma | Roma.Com

RTL ospita Roma.com per festeggiare insieme il Natale di Roma

In occasione del Natale di Roma del del 21 aprile 2021 siamo stati ospiti della radio RTL 102.5

con la nostra Sara Matteucci.

 

Di seguito alcuni estratti dell’intervista e il link completo del podcast.

 

20:20, siamo in onda su RTL News, con Mario Vai.

Celebriamo la nascita della nostra città e raccontiamo la genesi del progetto Roma.com

Roma.com è un portale nato ad agosto 2020. Siamo approdati in rete il 15 agosto, data significativa per l’Impero romano. Nel 18 a.C. l’imperatore Augusto istituì le Feriae Augusti: una festività pagana che dava inizio ad un periodo di festeggiamenti. Abbiamo scelto un giorno rappresentativo per la città di Roma e da lì è partito il nostro progetto; con l’obiettivo di preservare il patrimonio culturale romano, siamo coesi nel rappresentare le eccellenze del panorama romano antico e moderno… Un racconto 2.0, la romanità come cifra universale, rappresentativa dei romani ma accessibile a tutti.

Abbiamo parlato della magnificenza della città di Roma, con un focus sulle imminenti necessità post Pandemia

Roma è da intendersi cristallizzata nella storia e nella cultura, ma anche estremamente contemporanea e quindi immersa nelle vicissitudini del nostro tempo – come l’era Covid-19. Dal 26 aprile, con il nuovo decreto, ci riapproprieremo gradualmente dello spazio.  

Roma è una città grande, dagli spazi immensi…

E’ difficile coordinare la nostra città, per altro creare una cooperazione nella vastità urbana risulta estremamente complesso. Roma avrebbe bisogno di aggregazione. Roma.com – virtualmente – crea una rete unita dalla storia e dall’attualità. Declinare la vicinanza virtuale a collaborazione traversale fra tutti è possibile, ma non in questo momento storico: le distanze sociali imperano fra noi, dobbiamo attenerci alle regole e lasciare che la grande risorsa del web ci unisca.

 

A proposito di rete virtuale…

Quotidianamente riceviamo apprezzamenti soprattutto dai romani in giro per il mondo, attraverso i nostri contenuti si sentono meno lontani dalla città. Ancora una volta, il web abbatte le distanze!

 

Per ascoltare il podcast completo: https://play.rtl.it/ospiti/35/a-spasso-per-romacom-ospite-sara-matteucci-mercoledi-21-aprile-2021/

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI