I teatri di Roma, la riapertura e la programmazione | Roma.Com

I teatri di Roma, la riapertura e la programmazione

Tornano gli spettacoli live nei teatri di Roma. Quali sono quelli in programmazione e in che teatro di Roma? Qui una rassegna di tutto ciò che potrete finalmente andare a vedere…

La programmazione nei teatri di Roma

Roma torna a respirare. La zona gialla diventa una boccata d’ossigeno, non solo per le attività e gli esercizi commerciali della città, ma per l’ambito culturale e gli eventi artisti, letterali e teatrali della capitale. In particolare, teatri, cinema e locali, con musica dal vivo, potranno tornare ad ospitare i propri spettatori, con tutte le accortezze del caso necessarie. Quindi, l’utilizzo di dispositivi di protezione individuali, per il pubblico, e la sanificazione degli spazi. La notizia rincuora tutti, soprattutto gli addetti ai lavori, quelli sopra, sotto e dietro il palcoscenico, portando una ventata di speranza a tutto il comparto artistico, uno dei più colpiti dalla pandemia e dalle sue restrizioni. Nonostante il coprifuoco e il limite dei partecipanti, pecca di queste riaperture, e danno per un buon 70% dei teatri, quali saranno gli eventi principali della capitale? Cosa sarà possibile andare a vedere? Qui una parte della programmazione disponibile…

Off/off Theatre

Via Giulia, civico 19,  l‘Off/off Theatre propone fino al 2.05, Lezione da Sarah, una rielaborazione in prosa drammaturgica del regista Ferdinando Ceriani e dell’autore Pino Tierno, del libro che la grande attrice scrisse alla fine della sua lunga vita artistica. Un’opera tutta al femminile che vede protagonista una giovane attrice, pronta a mettere in gioco tutta se stessa, spogliandosi di qualsiasi pudore e reticenza, per affidarsi completamente alla “crudeltà” del teatro.

Manzoni

V. Monte Zebio, 14: al Teatro Manzoni va in scena fino al 9 maggio Il rompiballe, regia di Nicola Pistoia e autore Francis Weber. Una divertente commedia, interpretata dall’irresistibile duo, Nicola Pistoia e Paolo Triestino, incentrata sul dramma di un serial killer professionista che, dalla sua stanza d’hotel, deve portare a termine una missione. Ad intralciarlo, nel suo intento, un goffo marito abbandonato dalla moglie…

Sempre al Manzoni, stavolta fino al 23 maggio, Oggi è già domani, regista Pietro Garinei e autore Willy Russell. Essenzialmente, un dialogo, interpretato magistralmente da Paola Quattrini, nei panni di una semplice casalinga cinquantenne, marito assente e figli egoisti fuori casa. Riusciranno la fantasia e le risorse interiori della protagonista a vincere la solitudine, nelle confidenze che può fare ad un unico amico?

Olimpico

Concludendo, in Piazza Gentile da Fabriano, al numero 17, con un’unica data, il 3 maggio troviamo The Pozzolis Family – A-LIVE!, di Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli. Famiglia comica del web, idolo dei genitori, Alice e Gianmarco sono pronti a salire per la prima volta sul palcoscenico, cimentandosi in un dissacrante spettacolo incentrato sulla resistenza e la sopravvivenza, dei due genitori, all’arrivo dei figli. A contraddistinguere i due attori, la loro pungente ironia e il loro sarcasmo: questo caratterizzerà la storia, dagli albori della convivenza di coppia alla scelta di diventare 3, 4 o 5, con sketch, racconti, proiezioni future e canzoni.

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI