Torna il tradizionale concertone del primo maggio, ma quest’anno arriva per la prima volta al Circo Massimo | Roma.Com

Torna il tradizionale concertone del primo maggio, ma quest’anno arriva per la prima volta al Circo Massimo

Torna come ogni anno il tradizionale concertone del primo maggio, che per tutta la giornata dedicata alla festa dei lavoratori porterà tanta musica, ma regalerà anche molti momenti di riflessione.Quest’anno anziché in Piazza San Giovanni prenderà vita nella più grande arena di Roma, il Circo Massimo. Andrai a vederlo?

Un appuntamento con la musica e un’occasione per riflettere

Il Concerto del Primo Maggio, o meglio, il “concertone”, è una manifestazione musicale che da anni prende vita a Roma in occasione della festa dei lavoratori e che per l’intera giornata riempie la città di musica, di musicisti e di appassionati che si riuniscono appositamente per sentirli cantare e lasciare qualche spunto di riflessione.

L’evento non va infatti considerato solamente come un appuntamento con la musica, ma anche come un momento per poter pensare, stimolato dagli interventi di giornalisti, dei musicisti, dei lavoratori, che ci sono tra un’esibizione di un’artista e l’altra.

Una grande novità per il concertone

Sono ormai diversi anni che il concertone prende vita a Roma in occasione della festa dei lavoratori. Fino a quest’anno però, salvo alcune eccezioni, l’evento sempre svolto in Piazza San Giovanni, ovvero davanti alla possente Basilica di San Giovanni in Laterano.

Quest’anno però si sposta in un altro angolo di Roma e cioè al Circo Massimo, la grande arena della città. Questo perché in questi mesi la grande Piazza di San Giovanni in Laterano è il centro di alcuni lavori di ristrutturazione che hanno preso vita in occasione del Giubileo del prossimo anno. Per questa ragione, almeno per quest’anno l’evento si sposta da un’altra parte.

Tutti sotto lo stesso palco

Come ogni anno, sono sempre tanti gli artisti che si esibiscono in occasione del concertone. Quest’anno sono circa cinquanta e si esibiranno al Circo Massimo a partire dalle 13:30 fino alla mezzanotte inoltrata.

Tra questi ci sono anche Ermal Meta e Noemi, che oltre ad esibirsi, avranno anche il compito di presentare l’evento.

Presenti nel cast sono poi Dargen D’amico, Achille Lauro, Ultimo, Colapesce e Dimartino, La Rappresentante di Lista, i Negramaro, Tananai e tantissimi altri artisti ancora. Tutti riuniti sotto lo stesso palco a celebrare la festa dei lavoratori e a regalare tanti momenti di musica, si leggerezza e qualche riflessione.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL