Uniche: il brand entertainment tv show condotto da Diego Dalla Palma | Roma.Com

Uniche: il brand entertainment tv show condotto da Diego Dalla Palma

Uniche è il brand entertainment tv show condotto da Diego Dalla Palma e giunto alla sua quinta edizione, tutti i mercoledì in seconda serata su Rai Premium.

Per la rubrica Punti Di Svista.

Un viaggio ai confini con l’anima: otto puntate, otto protagoniste del mondo dello spettacolo; donne, uniche, sul piano professionale e personale.

Comunemente legate dall’autenticità e dalla sua esaltazione determinata e virtuosa, le prime tre protagoniste hanno donato al pubblico una descrizione limpida delle intermittenze della vita. Serena Bortone, Veronica Pivetti, Vittoria Schisano, sono state al centro di un bilancio coerente tra successi e insuccessi.

L’arte del racconto inizia con il silenzio. In televisione riecheggiano, spesso, narrazioni all’unisono, in cui la conduzione diventa un’arma al cospetto del narcisismo dei conduttori. Diego Dalla Palma restituisce invece un’immagine fervida dell’animo delle protagoniste, penetrando con lo sguardo tra la ragione e il sentimento recondito. Mentre nelle passate edizioni era la sfera tattile a caratterizzare le pause dal dialogo della vita, carezze, sfioramenti e strette di mano mischiavano i corpi trasmettendo empatia – anche fuori dallo schermo,  stavolta è il solo contatto visivo a creare adesione fra le parole e l’emotività.

Come da corollario stilistico del programma, Uniche si conclude con un commento definitivo – ma privo di definizione – in cui Diego Dalla Palma tratteggia il segmento al netto delle paure delle protagoniste. Con eleganza, il conduttore regala al pubblico l’essenza della confidenza, con maestosa grazia si prostra all’ascolto – in un silenzio solenne – rimandando all’allor mai qualsiasi giudizio. Prossimamente: Myrta Merlino, Paola Perego, Paola Saluzzi, Imma Battaglia e Tosca saranno al timone nel racconto della loro vita.

 

Disponibile anche on demand su www.raiplay.com

 

Sara Matteucci

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI