Che FamoA Roma va in scena lo spettacolo che omaggia il tango
Il Teatro Ghione ospita We Call It Tango, spettacolo che celebra il tango con ballerini professionisti accompagnati da piano e fisarmonica
Il tango è celebrato a Roma con uno spettacolo imperdibile al Teatro Ghione
Al Teatro Ghione va in scena We Call It Tango, lo spettacolo che omaggia il tango. Se pensiamo a quel ballo gli aggettivi sono la sensualità, l’intensità, il romanticismo e questa danza consente di raccontare senza le parole una storia d’amore. In che modo? Con il suono della fisarmonica, con lo sguardo dei ballerini che, guancia a guancia, comunicano con gli occhi, e con gli armoniosi passi che ammalieranno i presenti. Due gli spettacoli previsti per lunedì 6 maggio, alle ore 19.30 e 21.30. I biglietti sono acquistabili online, con un prezzo che va dai 25 ai 40 euro.
Come è suddiviso lo spettacolo e alcune anticipazioni sulla scaletta
Uno show che è suddiviso in tre atti e tredici tanghi che servono per descrivere la vicenda sentimentale che ha protagonista Amelia. Ballerini professionisti di tango, accompagnati da pianoforte e fisarmonica, faranno sì che ogni gesto elegante e ogni suono siano importanti mentre la storia si svolge all’interno del Teatro Ghione. Sulle note di Adiós Nonino di Astor Piazzolla, Vida mía di Osvaldo Fresedo e altre opere imperdibili, due ballerini porteranno avanti una performance seducente e raffinata.
Il tango, la sua storia in pillole e come si svolge questa danza
Nato in Argentina ed Uruguay come espressione popolare e artistica, il tango inizia ad avere successo in Europa nel decennio della Prima Guerra Mondiale, nei grandi saloni delle maggiori capitali europee tra cui anche Roma. Un ballo basato sull’improvvisazione, caratterizzato dall’eleganza e dalla passionalità, in cui in senso antiorario si segue il passo di una camminata con il leader che guida e il compagno che segue. Nel 2009 è divenuto patrimonio immateriale dell’umanità, a testimonianza del fatto che sia entrato nell’immaginario collettivo come uno dei balli più significativi ed amati.