Fiumicino si trasforma in una grande friggitoria in occasione della sua storica sagra del pesce | Roma.Com

Fiumicino si trasforma in una grande friggitoria in occasione della sua storica sagra del pesce

Quest’anno la storica sagra di Fiumicino è in programma in questo weekend dal 7 al 9 giugno. Potrebbe essere un’ottima occasione per poter gustare dell’ottimo pesce fresco e passare una bella giornata a due passi da Roma. Ci sei mai stato negli anni passati? Andrai quest’anno alla sagra di Fiumicino? 

Un evento storico all’insegna del cibo

La sagra del pesce è un evento mangereccio che da anni prende vita nella città di Fiumicino, sia per regalare a tutti dei bei momenti all’insegna del cibo e del divertimento, che per rimarcare le origini marinare della città, invitando quindi chi prende parte all’evento a visitarla in tutto il suo fascino.

Quest’anno si svolge dal 7 al 9 giugno presso il Piazzale Traiano Imperatore, per garantire a chiunque dei momenti di leggerezza, ma soprattutto tanto buon pesce.

Fiumicino trasformata in una grande friggitoria

Come si può intendere dal nome dell’evento, il protagonista della sagra è il pesce, che nell’occasione viene fritto in grande quantità e servito poi in dei caratteristici piatti di coccio.

Ogni anno se ne friggono diversi quintali all’interno di una grandissima padella, che ha un diametro di quattro metri e un’altezza di due. È in pratica un padellone, nel quale vengono tuffati e coppi quintali di calamari, totani, gamberi e paranza, il tutto accompagnato da un succoso sauté di cozze. In pratica Fiumicino si trasforma in un’immensa friggitoria, che sfama chiunque e porta un po’ di leggerezza.

Nel cuore di Fiumicino, una città di mare che fa da punto di riferimento per molti

Tutto questo prende vita a Fiumicino, una città di mare che per tanti è un punto di riferimento importante, dato che al suo interno ospita il più grande aeroporto d’Italia.

Nonostante sia principalmente conosciuta per questo, ha in realtà molto altro da vedere. Andare alla sagra può essere quindi una grande occasione per poterlo fare.

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL