Lo Streghino Romano: il web contest letterario di Roma | Roma.Com

Lo Streghino Romano: il web contest letterario di Roma

di Sara Matteucci

 

Quattro libri, quattro giovani autori romani e un solo vincitore. Roma.com presenta il primo web contest letterario della città eterna: Lo Streghino Romano.

Ogni anno nel periodo di luglio viene assegnato il più ambito premio letterario italiano: ll Premio Strega; sulla scia di questa importante realtà, abbiamo deciso nel nostro piccolo di istituire un web contest dedicato ai giovani scrittori romani: Lo Streghino Romano. Sceglieremo il più meritevole tra quattro libri di esordio presi in esame nelle precedenti settimane.

 

Roma.com  , dall’Impero romano alle eccellenze del panorama romano odierno. Ogni giorno ci impegniamo nel raccontare la nostra città a più di 4 milioni di utenti.

Lo Streghino Romano è un web contest letterario nato con l’obiettivo di concedere agli scrittori emergenti romani la possibilità di godere di un notevole contributo mediatico, avvalendoci della cifra del nostro tempo; la contemporaneità tecnologica giocherà un ruolo fondamentale nell’assegnazione del premio finale.

 

Il contest

Sono stati presi in esame quattro libri di esordio usciti nell’anno corrente; nelle prossime settimane Roma.com avrà la premura di recensirli. Sul nostro profilo social @roma.com.official pubblicheremo un post dal titolo “Lo Streghino Romano”, in cui attori e attrici leggeranno per il pubblico 12 pagine di ciascun libro. I commenti di gradimento sotto il post ci permetteranno di valutare l’orientamento di piacimento del pubblico. Giudizio popolare e giudizio tecnico andranno a sommarsi per eleggere un solo vincitore, nel mese di luglio 2021.
Alla presenza di una figura di spicco del giornalismo, avrà luogo la premiazione in diretta Instagram: il vincitore avrà la possibilità di realizzare un editoriale con roma.com.

Lo streghino romano

Scrivere, un atto di coraggio. Un riconoscimento come incentivo alla promozione della scrittura giovanile romana.

 

Un invito a rimanere connessi per i prossimi aggiornamenti, che la gara abbia inizio!

Streghino Romano di Sara Matteucci

Per maggiori informazioni direzione@roma.com

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI