"Rock per un Bambino", a Genzano di Roma raccolti più di 17mila euro per beneficenza | Roma.Com

“Rock per un Bambino”, a Genzano di Roma raccolti più di 17mila euro per beneficenza

rock per bambino

Lo scorso sabato 25 maggio, presso il Palacesaroni di Genzano di Roma, si è tenuto il concerto di beneficenza “Rock per un bambino”. Evento organizzato, e desiderato, da Luca Guadagnini e sua moglie Genni. Tanta la commozione sia sul palco che tra il pubblico, il calore di una grande famiglia si è sentito dalla prima all’ultima nota.

Il ricavato della vendita dei biglietti andrà in beneficenza per il sostegno e le cure dei più piccoli. Sono stati raccolti 17.500 euro, di cui 16.500 andranno alla fondazione Bambino Gesù, mentre 1000 alla casa famiglia “Associazione Coccinella”. L’impegno della comunità di Genzano, e non solo, si è fatto sentire e il sostegno dato a Guadagnini è stato veramente intenso.

Questo evento è il segno di una rinascita e di quanto anche la più piccola vita possa essere monito per poter infondere fiducia nel prossimo. Le testimonianze degli stessi artisti, che si sono susseguiti durante la serata, hanno manifestato proprio l’importanza e la commozione nel partecipare ad un evento del genere.

La line up ha visto in prima fila artisti come: Peter White, Piazza Bologna, Fausto Leali e Ivana Spagna. Piccoli e grandi nomi che evidenziano la volontà collettiva di esserci.

Durante l’arco della serata abbiamo, inoltre, avuto modo di interagire con la Dott.ssa Flavia Arcangeli, responsabile della comunicazione dell’evento. Proprio tramite le sue parole è stato possibile cogliere la bellezza della famiglia che si muove dietro “Rock per un bambino”: “Partecipo a questo evento da dodici anni, perché prima ero troppo piccola per poterlo fare, ma è importante esserci perché ogni più piccolo euro ricavato con la vendita dei biglietti è devoluto in beneficenza”.

Peter White era in contatto con l’associazione da un paio di anni e finalmente ha potuto presenziare ed esibirsi su questo palco. Ha portato la sua musica e la sua emozione: “Significa far parte di una bella serata di condivisione che parte dalla musica e dallo stare insieme”.

Infine si è ballato sotto palco grazie al Dj set orchestrato da Piazzabologna, collettivo pugliese che ha portato un remix trascinante: “I bambini sono il futuro, quindi è importante essere presenti a questo tipo di eventi per poter sostenere questo futuro”.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL