Caricamento...

Roma, il divertimento al naturale sono i parchi avventura


Roma è una delle capitali europee con più parchi all’interno della propria città e per questo i romani hanno con il verde un rapporto naturale, confidenziale, avendo sempre distese verdi nelle loro vicinanze; così sono nati molti parchi avventura nella Capitale che non sono solo divertimento per i più piccoli ma anche una riscoperta per i più grandi.

Eur Park Energy Adventure

Se questo nome vi sembrerà strano, se non avreste mai immaginato di avere un parco avventura proprio dentro la Capitale, allora dovrete ricredervi. Non vi sembrerà vero ma all’interno del parco dell’Eur , a pochi passi dal Palazzetto dello Sport sorge un parco avventura, l’Eur Park Energy Adventure. Quest’area verde vi farà riscoprire il piacere di praticare attività sportiva all’aperto senza allontanarti troppo dalla Capitale. Oltre alle classiche attività di scalata, area relax e punto ristoro, potrai organizzare in quest’area delle vere e proprie partite di calciobalilla umano o di calcio su telo saponato. La parte Energy infatti vi permetterà anche di organizzare partite a laser tag, a soft archery o di sfidarvi in un percorso di allenamento stile Marines.

Il Giokificio

Spostandoci invece nella parte nord della capitale, tra le zone di Labaro e Saxa Rubra, troveremo un angolo di verde chiamato Giokificio. Dal nome potrete capire che questo luogo oltre ad essere un parco avventura è anche una ludoteca per bambini, che però attraverso il divertimento punta a farli crescere facendogli superare i propri limiti e coltivandone la creatività. La particolarità di questa struttura è la sua costruzione e realizzazione completamente in materiali eco-sostenibili. Il suo parco avventura è dedicato prevalentemente a bambini e tra le sue attrazioni ci sono passerelle, ponti tibetani, teleferiche e le liane di Tarzan! Ovviamente tutto nella più completa sicurezza per i vostri bambini.

Trejadventure

Andando ancora più a nord e quindi uscendo dall’area urbana di Roma, ci imbattiamo in numerosi alture tra cui Monte Gelato, in località Mazzano Romano. L’area di Trejadventure è sicuramente più grande dei due parchi avventura posti all’interno di Roma e gode di un clima fresco e di una natura stupenda come quella che contorna il lago di Bracciano. Qui oltre ai diversi percorsi avventura che hanno varie difficoltà adatte a bambini e adulti, e il tiro con l’arco, potrai anche goderti la natura del parco gratuitamente, sfruttando aree pic-nic messe a disposizione dall’organizzazione.

Castelli Romani l’area verde di Roma per eccellenza

Infine sempre fuori dall’area urbana di Roma, ma questa volta a sud della Capitale, potrai trovare due parchi avventura, proprio all’interno dei Castelli Romani.

Parco Catone Adventure

La proposta messa in campo da questo parco avventura a Monte Porzio Catone è davvero ampia, oltre ai vari percorsi che potrai scegliere di compiere, all’interno di quest’area potrai far giocare i tuoi bambini nell’area giochi e gonfiabili. L’attrazione di Parco Catone Adventure che lo differenzia dagli altri però è la presenza della fattoria didattica, in cui i più piccoli, ma anche i più grandi, potranno conoscere meglio e interagire con asini, pony, pecore, maiali, galline e paperelle, fino ad immergersi nella realtà dell’orto.

Vivi Avventura

Infine l’ultimo parco che vi proponiamo è a Grottaferrata, sempre in zona Castelli Romani. Vivi Avventura vi stupirà per la notevole quantità di percorsi avventura differenti che vi proporrà, quattro percorsi per adulti, due per ragazzi, due per bambini e infine la teleferica dei parchi avventura più lunga del Lazio. Anche qui potrai godere dell’area pic-nic con punti fuoco e magari far festeggiare il compleanno dei tuoi bambini sulla casetta sull’albero o nell’area giochi dedicata.

0 Commenti

Commenta