Caricamento...

Romoscopo, Pesci, segno con la testa tra le nuvole e grande sensibilità

foto di: Immagini prese dal web

Tanti auguri ai nati sotto il segno dei Pesci, scopriamo le loro caratteristiche, dall’estrema sensibilità alla tendenza a vivere nel proprio mondo, con la conseguenza di risultare spesso ingenuo

I tratti tipici dei nati sotto al segno dei Pesci

Tanti auguri ai nati sotto al segno dei Pesci, ultimo dei segni del ciclo zodiacale. Con gli altri segni d’acqua, il Cancro e lo Scorpione, condivide l’estrema importanza che attribuisce ai sentimenti che si esplica anche nella volontà di aiutare gli altri e lo svilirsi di continuo, entrando in un loop di bassa autostima e di malinconia. Una bontà di fondo che spesso viene interpretata come ingenuità, sensazione incrementata anche dalla tendenza a essere con la testa tra le nuvole, vivendo in un mondo tutto loro, tanto da costruirsi castelli mentali che portano anche a fuorviare la realtà.

La timidezza da combattere e l’esigenza di avere i propri spazi

La confusione è dettata anche da un certo senso di insicurezza che i Pesci hanno nel loro intimo, tanto da avere il bisogno di rigenerarsi con spazi di solitudine che impiegano in attività creative, tra cui la pittura, e in attività sportive, tra cui la piscina dato l’amore per l’acqua. La timidezza li contraddistingue ma possono riuscire a diventare espansivi se sono incentivati dalla persona con cui hanno a che fare e dalla capacità di quest’ultima di metterli a proprio agio.

I sentimenti al centro con il bisogno di attenzioni costanti

Nella sfera sentimentale i nati sotto il segno dei Pesci sono estremamente affettuosi e romantici ma anche con un’indole traditrice se non ricevono le giuste attenzioni, che per loro non sono mai abbastanza. Questo perché la preoccupazione costante che hanno nei confronti degli altri porta a trascurare l’amor proprio e di conseguenza pretendono che sia colmato dalla presenza di chi scelgono di avere a fianco.