Caricamento...

Romoscopo: l’Ariete, l’energico segno che si lascia guidare dal cuore

foto di: Immagini prese dal web

È talmente pieno d’energia, che nessun ostacolo è troppo grande per lui. Nonostante ciò, troppo spesso si fa trascinare dalle emozioni e diventa particolarmente vulnerabile, nonostante la determinazione che gli appartiene. Ma quali sono le altre caratteristiche proprie di questo segno?

Deciso ma irrazionale

Vive con il desiderio di superare sè stesso, di conseguenza affronta la vita con un’aria di sfida, che lo rende un segno tanto determinato quanto combattivo.

Anche per questa ragione l’Ariete è considerato il segno più energico di tutto lo zodiaco. Si mette continuamente in gioco e ha un costante spirito avventuriero che lo porta a vivere le cose in maniera impulsiva, guidato dal proprio istinto e dal cuore.

Proprio per questa ragione spesso però si ritrova a fare delle scelte poco ponderate, che a volte si rivelano molto rischiose. Un Ariete però è fatto così. Si fida più dei propri sensi che della propria ragione e nulla se non il proprio ascendente può fargli cambiare opinione.

Un segno particolarmente diretto

Oltre a essere impulsivo, l’Ariete è anche molto testardo e mal sopporta chi cerca di decidere per lui. Vuole essere il protagonista della propria vita, di conseguenza non tiene conto del giudizio altrui, ma compie le proprie scelte di sua spontanea volontà.

Ciò lo rende un segno molto coerente con sè stesso, ma anche con chi gli sta intorno. Dice sempre ciò che pensa, anche le verità più scomode e non c’è nulla che tenga a freno la sua lingua.

Pare quasi si diverta nel farlo, perchè ha una certa naturalezza nel dire le scomode verità, anche a costo di ferire il proprio interlocutore e infatti difficilmente riesce ad  andare d’accordo con chi tende a prendersela facilmente.

Altruista e generoso nonostante il suo essere diretto

L’Ariete è quindi un segno particolare, che a volte può essere difficile da gestire, ma non si può negare che dietro la sua scorza dura, si nasconde un cuore d’oro.

Da tutto sè stesso per le persone a cui tiene, è generoso e tiene moltissimo alla sua famiglia. Nonostante ciò non tollera molto le persone indecise e soprattutto le false. Essendo un segno molto diretto, non impiega molto a rispondere loro “per le righe”.