Romoscopo il Leone: il segno vanitoso ma dal cuore d'oro | Roma.Com

Romoscopo il Leone: il segno vanitoso ma dal cuore d’oro

Ama stare al centro dell’attenzione ma sarebbe disposto anche a mettere da parte sè stesso per aiutare gli altri. Ma quali sono le caratteristiche del leone?

Vanitoso ma dal cuore d’oro

Ha così tanto coraggio che nessuna sfida risulta troppo grande per lui, perchè vive con la convinzione di poter fare qualsiasi cosa e di superare ogni prova, anche la più difficile. È infatti talmente fiero e sicuro di sè che il suo simbolo non può che essere il leone, il re di tutti gli animali.

È poi talmente generoso che sarebbe disposto a mettere al secondo posto perfino sè stesso pur di aiutare chi gli sta a cuore. Si dice infatti che chi appartiene a questo segno abbia un cuore d’oro, anche se in realtà non è ben chiaro quanto.

Essendo il leone particolarmente vanitoso, è disposto a fare qualsiasi cosa pur di finire al centro dell’attenzione, di conseguenza non si capisce mai se è generoso con gli altri perchè tiene veramente a loro o perchè vuole ricevere in cambio il loro riconoscimento. Fatto sta che è molto esibizionista, ma anche molto buono.

Un partner ideale ma solo con chi è disposto a dare

Anche in amore il leone è disposto a dare tanto per rendere felice il proprio partner, ma allo stesso tempo pretende anche lui le giuste attenzioni.

Difficilmente poi tradisce chi ama, appunto perchè è un segno regale e se vede che qualcosa non vale la pena, preferisce direttamente lasciar perdere.

Nonostante poi in generale sia un segno rancoroso, in amore riesce a perdonare tutto all’infuori della mancanza di attenzioni, soprattutto i tradimenti. Potrebbe quindi essere il partner che tutti vorrebbero se riuscisse a trovare qualcuno che lo trattasse come merita, ovvero come un re.

Coraggioso ma non sprovveduto

Essendo il leone un segno particolarmente coraggioso e convinto di saper superare qualsiasi ostacolo, può dare l’impressione che sia uno sprovveduto e che quindi agisca in maniera irrazionale. In realtà è molto più razionale e meno impulsivo di quanto sembri, ma crede molto nelle sue capacità.

Proprio per questo motivo spesso si rivela orgoglioso e soprattutto rancoroso. Non accetta che le sue qualità e abilità siano messe in discussione e molto difficilmente riesce a dimenticare il momento in cui gli viene fatto un torto o viene semplicemente criticato. Alla fine però perdona tutto ma non dimentica mai.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI