Francesca Reggiani, l'inarrestabile imitatrice delle donne della televisione | Roma.Com

Francesca Reggiani, l’inarrestabile imitatrice delle donne della televisione

Ha conquistato chiunque con le sue straordinarie imitazioni, ma la sua carriera non si è limitata al solo piccolo schermo e al cabaret. Sapevi che Francesca Reggiani ha lavorato anche nel mondo del cinema e che ha scritto anche delle opere di teatro? È proprio una donna inarrestabile!

Una lunga carriera e una donna inarrestabile

È una delle intrattenitrici più celebri e apprezzate della scena romana e ha alle spalle una carriera talmente lunga che negli anni l’ha portata a fare di tutto, dal prendere parte alle trasmissioni satiriche, allo scrivere le opere teatrali di cui lei stessa si è ritrovata a essere protagonista.

Pare che per lei il successo sia arrivato praticamente subito, esattamente nel momento in cui, dopo essersi diplomata al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Gigi Proietti, è approdata nel mondo della televisione, esattamente nei programmi “La TV delle Ragazze” e  “Avanzi“, la trasmissione che ha portato alla ribalta Corrado Guzzanti.

La sua ironia e soprattutto le sue imitazioni hanno conquistato proprio tutti, tanto che la partecipazione a questi programmi Francesca Reggiani è stata presente in tanti altri show comici, come “Convenscion” e Cocktail d’Amore.

Tra una comparsa e l’altra in televisione ha trovato il suo spazio anche nel mondo del teatro. Ha anche scritto alcuni spettacoli per sè stessa, come “Agitarsi Prima dell’Uso” e “Strati d’Animo”, che le hanno garantito un certo successo. Tutto questo la rende senza dubbio una donna di successo.

Dal piccolo al grande schermo

La carriera di Francesca Reggiani non si limita però al teatro e al piccolo schermo, ma prosegue anche nel mondo del cinema. Sono diversi i film nei quali l’intrattenitrice si è ritrovata e recitare negli anni, a volte andando a interpretare dei personaggi drammatici.

Probabilmente però la pellicola di maggior successo nella quale ha recitato è “Intervista” un film e un’autobiografia di Federico Fellini nel quale l’attrice si è messa nei panni di Francesca, la segretaria di una diva.

Un’ottima imitatrice

Ciò per cui Francesca Reggiani è particolarmente apprezzata è soprattutto però la capacità d’imitare le donne della politica e dello spettacolo italiano. Pare soprattutto che le riescano molto bene sia l’imitazione di Sophia Loren, che quella di Sabrina Ferilli, due personaggi amatissimi sia nel mondo del cinema che in quello dell’intrattenimento, la cui fama ha sicuramente contribuito a rendere le imitazioni della Reggiani così apprezzate. Il pubblico impazzisce per queste.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL