Sabrina Ferilli, l'attrice che è arrivata al cuore del pubblico romano | Roma.Com

Sabrina Ferilli, l’attrice che è arrivata al cuore del pubblico romano

È una delle attrici più celebri del cinema italiano e una donna che con le sue interpretazioni è riuscita ad arrivare al cuore dei romani. Ma quali sono i vostri film preferiti?

Tra le più amate del cinema italiano

È una delle attrici più famose in Italia e anche una delle più amate, che negli anni è riuscita a conquistare il cuore del pubblico italiano.
Pare che lo stare su un palco sia sempre stato il più grande amore di Sabrina Ferilli, dato che sin da piccola l’attrice ha inseguito il sogno di diventare un’attrice. Ha cominciato frequentando la compagnia teatrale del paese e e poi studiando al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Da lì poi ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema ma il successo non è arrivato subito.
Sabrina Ferilli ha fatta tanta strada per diventare l’attrice che è oggi, ma con un po’ di gavetta e la passione nel cuore ci è riuscita e ha conquistato il cuore del pubblico italiano.

Il film che ha segnato il suo successo

Non è chiaro quale sia stato il film che ha condotto Sabrina Ferilli al successo. Probabilmente però è stato “Diario di un vizio“, una pellicola del 1993 nella quale l’attrice si è ritrovata a fare da fidanzata all’attore Jerry Calà e a vivere con lui una burrascosa storia d’amore, che termina con lei che si innamora di uno dei suoi tanti spasimanti e tradisce il proprio partner.

Il miglior film straniero del 2013

Probabilmente il successo maggiore lo ha ottenuto però con “La grande bellezza“, un film che del 2013 che ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi, tra cui anche un Oscar per il miglior film in lingua straniera.
In questo Sabrina Ferilli ha interpretato Ramona, una spogliarellista che si è innamorata del protagonista Jep e che ha vissuto con lui una bella storia d’amore, che però è terminata con il decesso di lei a causa di una brutta malattia.

Un film particolarmente premiato

Anche “Io e lei” è un film che ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti. È una pellicola del 2015 che racconta di una coppia di donne che hanno difficoltà nel vivere la loro relazione, ma che allo stesso tempo si amano troppo e non riescono a farla terminare. Ha come protagoniste Sabrina Ferilli e Margherita Buy nei panni di Marina e Federica.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI