Tommaso Paradiso, il solista e d ex frontman amato da grandi e piccini | Roma.Com

Tommaso Paradiso, il solista e d ex frontman amato da grandi e piccini

Con le sue canzoni ha accompagnato l’adolescenza dei più giovani e atto cantare e ballare chiunque. Ma quali sono le canzoni che preferite di Tommaso Paradiso?

Una carriera sul palco

Oggi è un cantante che tantissimi giovani adorano, ma fino a qualche tempo fa è stato anche il frontman di una delle band più amate e famose in Italia degli ultimi dieci anni, tanto che nel momento in cui ha annunciato il suo scioglimento il cuore di molti si è spezzato.

In tanti si erano affezionati ai Thegiornalisti ma soprattutto alla loro musica, che li aveva fatti cantare e ballare per diversi anni. Fortunatamente però le canzoni della band non hanno abbandonato del tutto i loro fan. Continuano a circolare in radio e a essere cantate dal loro cantante Tommaso Paradiso, che nonostante abbia avviato un progetto da solista, resta ancora legato alla musica che lo ha reso celebre, quella dei Thegiornalisti.

La canzone che ha segnato l’estate del 2017

Pamplona, New York, Completamente, Maradona y Pelè. Questi sono solo alcuni dei singoli di successo che i Thegiornalisti hanno pubblicato negli anni e che hanno fatto cantare e ballare grandi e piccini.

Probabilmente però “Riccione” è quella che tutti ricordano con maggiore affetto. È un brano che ha fatto da colonna sonora all’estate del 2017 e che racconta con toni spensierati di una classica estate trascorsa al mare a Riccione.

Un romantico pensiero d’amore

Probabilmente “Non avere paura” è invece il singolo di maggior successo di Tommaso Paradiso. È un brano che è stato pubblicato subito dopo lo scioglimento della band e che è stato in testa alle classifiche delle radio per diverso tempo.

In modo molto romantico racconta delle tante emozioni che solo una storia d’amore può regalare e della voglia che ha una persona di prendersi cura del proprio partner.

Un viaggio nel tempo nell’infanzia di Tommaso Paradiso

Anche “I nostri anni” è un brano di Tommaso Paradiso che nel tempo ha ottenuto un certo successo. È il secondo singolo che l’artista ha deciso di pubblicare subito dopo lo scioglimento della band e un pezzo che ha delle sonorità che ricordano molto quelle dei Thegiornalisti.

In maniera melodica racconta della vita di Tommaso Paradiso e dell’infanzia che ha trascorso mangiando zuppa di latte e guardando i film di Alberto Sordi

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI