A San Basilio è stato dedicato un parco al cantautore Ultimo | Roma.Com

A San Basilio è stato dedicato un parco al cantautore Ultimo

Inaugurato nella sua San Basilio il Parchetto di Ultimo, luogo in cui il cantautore romano è cresciuto e che già da anni è meta per tutti i suoi fan.

Ultimo ha un parco a lui dedicato nel suo quartiere romano

Ultimo festeggia la pubblicazione del nuovo disco Altrove con un evento dal forte significato emotivo per il giovane artista. Inaugurato, infatti, nel quartiere San Basilio il Parchetto di Ultimo, luogo in cui Niccolò Moriconi è cresciuto, già da anni meta ricorrente per tutti i suoi fan che ne hanno invaso ogni centimetro di frasi a lui dedicate e che da oggi potranno sedersi su panchine speciali dedicate ai titoli dei nuovi brani. Il cantautore è pronto ad abbracciare i fan della Capitale con tre concerti allo Stadio Olimpico previsti per il 22, 23 e 24 giugno, con le prime due date già sold out. I biglietti sono disponibili su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati.

Cosa è scritto sulla targa che celebra la nascita del parco

Si legge nella targa siglata dal Municipio IV della Capitale: “La città di Roma ringrazia Ultimo, cantautore nato e cresciuto nella Capitale, di cui porta con orgoglio la bandiera, per aver valorizzato e abbellito questo luogo. Questo è il Parchetto di Ultimo, il suo “Altrove”, un simbolo che racconta la storia, le amicizie di una vita, le prime note delle canzoni di un artista profondamente orgoglioso delle sue origini, del suo territorio e del suo quartiere, San Basilio“.

Il quartiere San Basilio, luogo in cui è cresciuto Ultimo

San Basilio si trova nell’area nord-est della città, è sorto poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale e ha avuto un nuovo sviluppo al termine del conflitto, con gli edifici di carattere intensivo dell’ organizzazione umanitaria del famoso piano di aiuti Marshall. La principale chiesa è quella di San Cleto, dedicata al terzo papa della chiesa cristiana Anacleto I. Non solo Ultimo ma anche Fabrizio Moro è nato e cresciuto in questo quartiere, spesso rinomato per episodi di malavita ma anche luogo di rivalsa sociale.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI