Con il teatro immersivo dei "Teatro da Favola" sarà come entrare in un libro di fiabe | Roma.Com

Con il teatro immersivo dei “Teatro da Favola” sarà come entrare in un libro di fiabe

Si assiste al loro spettacolo da spettatori, ma allo stesso tempo si diventa protagonisti della recita. Siete pronti a entrare in un libro di fiabe? Arriva il “Teatro da Favola” ad Albano Laziale.

Da spettatore a protagonista

È una forma di teatro di cui ultimamente si sente parlare spesso perchè è talmente particolare che riesce a regalare degli spettacoli unici nel loro genere.

Si chiama “teatro immersivo” e si propone di fondere la recitazione con l’arte del design e di creare così qualcosa che non prende vita su un palco, ma su uno spazio molto più grande, all’interno del quale anche lo spettatore può accedere.

Chi assiste a uno spettacolo immersivo in qualche modo si ritrova quindi a partecipare alla recita. Parla con i vari personaggi, sta insieme a loro per tutta la durata della storia e poi visita e vive la scenografia. A differenza di quella di un normale palcoscenico, questa viene studiata e lavorata nei minimi dettagli, per dare al pubblico la sensazione di trovarsi dentro la storia.

Per questo motivo durante le giornate del 27 e 28 maggio per alcuni bambini di Roma sarà come entrare in un libro di fiabe. Arriva per loro la compagnia “Teatro da favola” a portarli nel magico mondo di “Encanto“.

Nella magica casita di Encanto

Da qualche tempo i “Teatro da favola” cercano di trasformare i più bei racconti della Disney in qualcosa di reale, per permettere ai più piccini di viverle e di sognare a occhi aperti.

Per cui il 27 e il 28 maggio saranno tra Ariccia e Albano Laziale e porteranno in scena lo spettacolo “Una famiglia di Incanto“. Chiunque potrà vederlo allo 11, alle 15, le 18 e le 20 ed entrare così in una magica “casita” e conoscere tutti i personaggi che la vivono, tra cui il magico Bruno, colui che non può essere nominato.

Soprattutto per i bambini sarà una fantastica esperienza.

Tante occasioni per emozionarsi

Siccome la fama di questa compagnia si estende in tutta l’Italia, sono tanti i luoghi e le occasioni in cui si potranno vedere i loro spettacoli.

Il 17 e il 18 giugno saranno per esempio a mezz’ora da Milano, esattamente a Corbetta, dove porteranno in scena “Cenerentola a casa di Cenerentola“. Il 25 giugno invece saranno in un elegante castello di Corbetta con “La Bella e la Bestia nel castello della Bestia“. Anche in questo caso le emozioni sono garantite.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL