A Roma, la mostra Disney che fa innamorare adulti e bambini | Roma.Com

A Roma, la mostra Disney che fa innamorare adulti e bambini

Arriva a Roma la mostra Disney: un percorso favoloso dedicato a tutti i personaggi che ci hanno accompagnato durante l’infanzia…

Fiabe in mostra

Hai pianto con il Re Leone, con Bambi e con Dumbo; hai volato insieme a Peter Pan alla scoperta dell’isola che non c’è; detto qualche bugia con Pinocchio e cantato con il granchio della Sirenetta e le stoviglie de La Bella e la Bestia. Se sei cresciuto con i classici della Disney, non puoi perderti questa mostra, sui film d’animazione intramontabili che ti hanno fatto ridere, divertire ma soprattutto sognare

Fino al 25 settembre 2022 a Roma, nella splendida cornice di Palazzo Barberini, puoi tornare indietro nel tempo: a quando tifavi per Cenerentola o per le imprese di Ercules, con una mostra che racconta tutte le storie e i personaggi che più hai amato durante l’infanzia. Un percorso espositivo adatto a grandi e piccini.

Gli archivi Disney a Roma

Vuoi innamorarti ancora del principe azzurro? Sconfiggere il cattivo della fiaba che ti ha fatto compagnia quando eri bambino? O sapere come è nato Frozen? Questa nuova mostra a Roma, fa al caso tuo! Dopo il riscontro del pubblico, più che positivo, al Mudec di Milano, il gruppo 24 ORE Cultura porta gli archivi della Disney nella capitale. Cosa potrai vedere? 

Scopo della mostra è quello di mostrare allo spettatore la genesi del lavoro artistico e creativo della casa di produzione pioniera Walt Disney. Si raccontano quindi i dietro le quinte più celebri dei suoi film, illustrando ogni fase del lungo lavoro che porta alla realizzazione di un cartone animato (compresi i lavori accantonati, i cambi di idee, i ripensamenti e progetti che ancora attendono di essere sviluppati).

Cosa si può vedere alla mostra Disney?

Con l’aiuto della Disney Research Library, Roma porta in scena tutto il patrimonio conservato e tutelato dell’Animation Studios statunitense, che conta oltre 65 milioni di opere originali create, per un totale di quasi cento anni di storia! Ad emergere è, inoltre, il forte legame alla tecnologia della casa di produzione.

Walt Disney fu un visionario per l’epoca: uno dei pochi che riuscì ad unire l’epica, il mito e folclore alle innovazioni tecnologiche, di volta in volte offerte, per un patrimonio narrativo che abbraccia diverse culture del mondo. Alla mostra è allora possibile addestrarsi nella foresta di Robin Hood, nel Libro della Giungla di Mowgli o nella casetta di Biancaneve e i sette nani, il primo lungometraggio musicale animato della Disney, uscito nel 1937.

 

 

 

 

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL