Al Brancaccio arriva una versione teatrale della favola che ha fatto sognare tutti i bambini | Roma.Com

Al Brancaccio arriva una versione teatrale della favola che ha fatto sognare tutti i bambini

È uno spettacolo che è stato studiato in ogni dettaglio per emozionare grandi e piccini e che in modo inedito racconta la fantastica storia di Dorothy e del mago di Oz. Sarà visibile al Teatro Brancaccio fino al 30 aprile. Andrete a vederlo?

La favola che ha emozionato i piccini di ieri e di oggi

Ha fatto sognare milioni di bambini con la fantastica storia di Dorothy e ora nel cuore della Capitale arriva una sua versione teatrale.

Al Teatro Brancaccio, il famoso “teatro di Roma” sta andando in scena in questi giorni “Il mago di Oz”, una rivisitazione recitata del famoso romanzo di Frank Baum, “Il mago di Oz” che chiunque può vedere fino al 30 aprile.

Uno spettacolo magico, capace d’incantare grandi e piccini e di trasportarli per ben 2 ore nel fantastico regno di Oz, un luogo fantastico nel quale vivono delle creature davvero particolari, come ad esempio un uomo fatto di latta, uno spaventapasseri e delle streghe tanto affascinanti quanto malefiche.

Una versione inedita della classica favola

Quello che si può vedere al Teatro Brancaccio non è però uno spettacolo che racconta le avventure della piccola Dorothy e dei suoi amici nello stesso modo in cui vengono narrate nel libro.

Quella recitata al teatro è infatti una versione della storia che ha un finale diverso dal classico e che vede anche l’ingresso di un nuovo personaggio, ovvero della bambola di pezza di Dorothy, che una volta arrivata a Oz ha iniziato  prendere vita. Pare che nel momento in cui la bambina è stata trascinata all’interno dell’uragano, la bambolina si trovava in una sua tasca e di conseguenza è stata risucchiata anche lei.

Si tratta quindi di uno spettacolo in grado di stupire, che è stato studiato in ogni minimo dettaglio per poter emozionare chiunque e  regalare dei momenti di vera magia.

Il teatro di Roma come scenografia

Tutto questo prende vita all’interno dell’elegante Teatro Brancaccio, il teatro di Roma per eccellenza. È un elegante edificio che dai primi anni del 1900 fa da scenografia a numerosi spettacoli e che ha visto tante celebrità calcare il suo palco.

Star nazionali e internazionali come Jimi Hendrix, Louis Armstrong, Fabrizio De Andrè e Gigi Proietti, che per molto tempo è stato anche un direttore artistico del teatro. Dopo si lui c’è stato anche il compianto Maurizio Costanzo.

È in pratica il posto perfetto per mandare in scena uno spettacolo del genere, così tanto straordinario quanto sicuramente emozionante.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL