Romoscopo, Capricorno, segno schematico e dal forte senso dell'umorismo | Roma.Com

Romoscopo, Capricorno, segno schematico e dal forte senso dell’umorismo

Il Capricorno è un segno di Terra, dominato dal pianeta Saturno, determinato, parsimonioso, introspettivo, abitudinario, ironico e altruista, scopriamo insieme tutte le caratteristiche di chi è nato all’inizio dell’inverno

Capricorno, pragmatico e in difficoltà di fronte a degli imprevisti

Tanti auguri ai nati sotto il segno del Capricorno che rappresenta anche a livello temporale l’inverno. Il suo elemento è la terra, il quale indica stabilità e affidabilità mentre il pianeta dominante è Saturno, in grado di conferire rigore. Riservato e pragmatico, allo stesso tempo ambizioso e determinato. Estremamente leale, tende a mantenere la parola data. Spinto da un grande senso di altruismo, è in prima fila per aiutare le persone alle quali è legato. Preferisce organizzarsi con largo anticipo in quanto odia gli imprevisti e non vuole lasciare niente al caso, con il rischio altrimenti di finire nel panico e non sapere gestire la situazione.

Capricorno, segno dall’indole pessimista e introspettiva

Spesso è afflitto da un certo pessimismo dovuto al fatto di non riuscire ad accettare le proprie imperfezioni, fatto dovuto a voler sempre puntare al massimo quando si prefigge un obiettivo, qualunque esso sia. Il Capricorno è molto parsimonioso e fa fatica a sfruttare al meglio il denaro che guadagna. Non sempre riesce a esprimere agli altri i propri pensieri e preferisce l’introspezione e chiudersi in se stesso piuttosto che condividere eventuali problemi per trovare dei rimedi.

Capricorno, il senso dell’umorismo che facilita le pubbliche relazioni

Molto amante dell’abitudinario, preferisce la confort zone e ripetere gli schemi del suo quotidiano piuttosto che buttarsi in nuove avventure e lasciarsi andare, questo è dovuto all’insicurezza di non avere tutto sotto controllo. Con gli altri riesce spesso a tirare fuori un senso dell’umorismo spiccato che lo rende simpatico e ben voluto all’interno di un gruppo e questo lo aiuta a uscire dal guscio che spesso tende a costruirsi nei confronti dell’esterno.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL