Roma in tram; alla scoperta dei dintorni di Principe Eugenio/ Manzoni | Roma.Com

Roma in tram; alla scoperta dei dintorni di Principe Eugenio/ Manzoni

Si trova nel rione Esquilino ed è una fermata che viene percorsa dai tram che appartengono sia alla linea 5 che alla 14. È quindi un buon punto di riferimento per chi viaggia con i mezzi, ma allo stesso tempo lo è anche per chi vuole godersi una passeggiata nel cuore di Roma. Ma cos’hanno da offrire i suoi dintorni?

Un punto di riferimento per i pendolari

Principe Eugenio/Manzoni è una fermata del tram che si trova nel rione Esquilino ed è attraversata dalle linee 5 e 14 del tram, che collega la zona di Giovanni Amendola con Piazza dei Gerani e Palmiro Togliatti.

Per i pendolari è quindi un importante punto di riferimento, dato che prendendo il tram da questa fermata, possono viaggiare per tutta Roma. Allo stesso tempo però lo è anche per chi vuole godersi un giro a Roma e fare una passeggiata per le sue bellezze.

La suggestiva chieda di Santa Bibiana

Tra le cose che ci sono da visitare nella zona in cui sorge Principe Eugenio/Manzoni c’è la Chiesa di Santa Bibiana, un edificio religioso che è dedicato a Santa Bibiana.

È una costruzione del 300 che nel corso degli anni ha subito diverse modifiche che l’hanno cambiata nel tempo. È un piccolo angolo di pace molto suggestivo.

La gelateria di Fassi una tappa fissa

Chi si trova nei pressi della fermata del tram non può poi non fermarsi in una delle sue gelaterie più importanti, ovvero la Gelateria Fassi.

È aperta dal 1880 e propone dei gustosissimi gelati. È una tappa fissa per chi vuole provare qualcosa di buono e rinfrescante.

 

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI