Roma al tram, alla scoperta della fermata Trastevere/Pascarella | Roma.Com

Roma al tram, alla scoperta della fermata Trastevere/Pascarella

Ecco cosa è possibile visitare nelle vicinanze della fermata del tram della città di Roma Trastevere/Pascarella, dal Teatro Verde al Lungotevere del Testaccio

Trastevere/Pescarella, quali linee del tram di Roma attraversa la fermata

Trastevere/Pescarella è una delle fermate della linea 8, con capolinea Piazza porta Maggiore e Casaletto, e della linea 3, con capolinea nella stazione di Trastevere e Valle Giulia, del tram della città di Roma. Nelle vicinanze si trova il Lungotevere Testaccio, che collega piazza dell’Emporio con il largo Giovan Battista Marzi e che prende il nome dal rione e colle omonimo, formatosi in età antica dall’accumulo di detriti che provenivano dal vicino Emporium, i cui resti si scorgono sotto l’attuale muraglione.

Il Teatro Verde e il forte contributo che fornisce per i ragazzi

Nei dintorni, da quasi 40 anni, svolge un’importante funzione culturale e di aggregazione sociale il Teatro Verde, molto importante per l’educazione teatrale delle nuove generazioni data la creazione di una vera e propria stagione di Teatro dei ragazzi e dei bambini, con laboratori, la Scuola dai 4 ai 13 anni e il MasterVerde per gli adolescenti. Nella stagione iniziata lo scorso settembre ben 42 titoli in programma, a testimonianza del fermento che si vive nella realtà capitolina. Aperto anche la mattina durante i giorni feriali per le scuole mentre gli spettacoli per le famiglie si tengono il sabato e la domenica alle ore 17.

Le tanti attività collaterali del Teatro Verde, una sinergia vincente con altri luoghi della città

Ma le attività non si fermano alle mura dell’edificio ma aspirano a esportare in molti spazi della città la magia del teatro, dalle letture nelle biblioteche, al Teatrino dei Burattini e il Cantastorie fino alla creazione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento e la formazione per adulti che si occupano di infanzia. Durante l’estate è organizzato a Villa Pamphilj il laboratorio teatrale estivo dal titolo Teatro è Natura che nel 2023 ha accolto oltre 5000 giovanissimi.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI