Da oggi festeggiano il compleanno i nati sotto il segno dell’Acquario, scopriamo le caratteristiche che rendono iconica e unica la loro personalità
L’Acquario, la libertà come prerogativa, come conquistarlo
Auguri ai nati sotto il segno dell’Acquario! Un segno dalle caratteristiche davvero particolari, che tende a essere distintivo e controcorrente. Ad animare il suo modo di essere è la libertà come assoluta prerogativa. Se dovessimo trovare un motto che lo rappresenta in tutto e per tutto sceglieremmo: “Vivi e lascia vivere“. L’indipendenza la fa da padrone in ogni tipo di relazione, soprattutto quella sentimentale. Sta infatti alla larga da persone opprimenti e dalla gelosia ossessiva. Non è quindi facile trovare qualcuno che accetti questo punto fermo, dato che per molti la volontà di conservare i propri spazi vitali sia sinonimo di infedeltà ed egoismo. La sua anima gemella deve essere in grado di sorprenderlo di continuo, di essere per lui sia amica che amante, divertente e ben disposta alla vita sociale. Copertina e Netflix non è il tipo di serata ideale per intenderci.
L’Acquario, testardo e inguaribile ottimista
L’Acquario ha la tendenza a vivere con la testa tra le nuvole, ad essere sbadato e un inguaribile ottimista. Se il bicchiere è mezzo vuoto è perché sta finendo di bere un cocktail. Se c’è una canzone che possa descriverlo scegliamo Testardo di Daniele Silvestri. Ostinato come non mai, fino a che non raggiunge un obiettivo non si arrende e se dice basta è perché si è dato un tempo limite o ha capito che non ha senso dare attenzioni a progetti o persone che non lo soddisfano come avrebbe voluto. Si stufa di situazioni e comportamenti da un giorno all’altro perché il suo nemico giurato è la noia, l’abitudine e il quotidiano. Ama l’avventura e il cambiamento perché lo fanno sentire vivo.
L’Acquario, segno misterioso, curioso e altruista
Ha un modo di vestire eccentrico, non passa quasi mai inosservato. Non segue la moda ma l’anticipa o si scontra con essa. Il giudizio degli altri lo intacca relativamente perché è autocritico e si valuta costantemente. L’Acquario è un segno curioso per natura e ama entrare nella mente delle persone per indagarla, analizzarla e comprenderla. L’Acquario è un segno misterioso, è quasi impossibile capire quali sono i suoi pensieri. Nonostante sia una persona espansiva e simpatica, cela abilmente le sue emozioni e la sua freddezza di base è spesso vista come una mancanza di interesse nel caso di una frequentazione. Infine è uno dei segni più generosi e altruisti, non esiterà mai a dare una mano per aiutare una persona in difficoltà.