Romoscopo: il Capricorno, il conquistatore solitario alla costante ricerca del successo | Roma.Com

Romoscopo: il Capricorno, il conquistatore solitario alla costante ricerca del successo

È un segno determinato, che cerca di avere sempre dei grandi risultati, sia nella vita di tutti giorni che in quella sentimentale. Un segno solitario che vede la propria esistenza come una sfida continua. Ma quali sono le caratteristiche del capricorno?

Destinato al successo

Punta sempre a ottenere dei grandi risultati, per questo motivo è considerato uno dei segni più determinati dello zodiaco.

È un po’ come l’animale che lo rappresenta, ovvero lo stambecco. Come lui è in grado di raggiungere delle cime che difficilmente qualcun altro riuscirebbe a scalare, ma proprio per questa sua capacità rischia di essere troppo vanitoso.

Una cosa che ama particolarmente è infatti il condividere i propri risultati con gli altri, ma nel farlo la sua gioia rischia di passare per vanto.

Nonostante questa sua ricerca di successo, riesce comunque a essere leale con tutti, anche se non si pone alcun problema a scavalcare chi ha davanti a sé. Alla fine la sua indole da conquistatore prevale sempre.

Determinato anche in amore

Anche in amore un capricorno mira sempre al successo. S’impegna costantemente a rendere felice il proprio partner e ad avere un buon rapporto con lui, ma allo stesso tempo è particolarmente pretenzioso.

Poiché lui mette tutto sé stesso nella propria relazione, pretende allo stesso tempo che anche l’altra parte lo faccia, altrimenti rischia di annoiarsi o addirittura di sentirsi tradito. Proprio questa cosa potrebbe quindi portarlo a tradire la propria metà.

Per questo motivo se dovesse capitare di avere una relazione con qualcuno del capricorno, sarebbe meglio che il partner non si conceda totalmente a questo segno,  ma lo faccia per gradi. In questo modo renderebbe la relazione più sana e per il capricorno una sfida continua con un obiettivo da raggiungere.

Solitario ma che sa essere di buona compagnia

Essendo concentrato a ottenere sempre successo nella vita, può sembrare che questo segno non sia in grado di goderne i piaceri o di viverla in modo intenso.

In realtà un capricorno riesce a viverla in un modo molto più leggero di quanto sembri. Ama per esempio il buon cibo e quindi ogni tanto concedersi qualche sfizio fuori casa. Adora poi la moda ed essere elegante.

In pratica qualche piacere riesce a goderselo senza alcun problema. Adora però farlo in solitudine. Non ama infatti avere intorno a sé molta gente, anzi. È un tipo solitario, ma allo stesso tempo sa essere di buona compagnia, soprattutto se ha accanto a sé qualcuno a cui tiene.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI