Romoscopo: il Sagittario, il segno curioso e sempre pronto per partire all'avventura | Roma.Com

Romoscopo: il Sagittario, il segno curioso e sempre pronto per partire all’avventura

Non sopporta la monotonia ma è alla continua ricerca di qualcosa che possa aumentare la conoscenza e rendere la sua vita movimentata. Quali sono però le caratteristiche del sagittario?

Assetato di conoscenza

Ha una continua sete di conoscenza e di conseguenza è considerato uno dei segni più curiosi e avventurosi dello zodiaco.

Proprio per questo motivo viene raffigurato con il glifo oppure con un arco e una freccia. Sono elementi che rappresentano la sua voglia di partire all’avventura, ma soprattutto alla scoperta di qualcosa che possa aumentare le sue conoscenze e renderlo ancora più sapiente di quanto già lo sia.

Spesso infatti si autodefinisce un tuttologo e la cosa può essere sia un valore che un difetto, dato che a volte questo “saper tutto di tutto” può dare fastidio a qualcuno, qualora soprattutto si pretenda di avere sempre ragione. Non è infatti semplice dimostrare di essere dalla parte giusta quando si ha a che fare con un sagittario. Il suo enorme senso di giustizia cerca di prevalere sempre.

Anche per questo motivo una persona che appartiene a questo segno potrebbe essere un ottimo avvocato, oppure un insegnante. Avrebbe sicuramente molte lezioni da dare.

Divertente ma instabile

Essendo un segno molto curioso, difficilmente un sagittario riesce ad avere una certa stabilità nella vita di tutti i giorni. Non riesce infatti a porsi dei limiti, perché la sua sete di scoprire e di sperimentare lo porta continuamente a superarsi e a vedere cosa c’è oltre.

Spesso è infatti eccessivo, sia nella vita che nei rapporti con le persone. Ma questo non vuol dire che sia qualcuno da evitare, anzi. Al suo fianco il divertimento è assicurato, perché è bravissimo nel far sentire le persone a proprio agio. Ha sempre la battuta pronta e la risata facile, semplicemente ogni tanto bisogna tenerlo a freno.

Ha poi un enorme senso della giustizia, che lo porta a essere molto sincero, a volte anche troppo. In alcune occasioni rischia infatti di essere poco empatico e insensibile e la cosa può creare degli enormi disagi all’interno di una conversazione, soprattutto se dall’altra parte c’è qualcuno che invece è il suo opposto.

Libero e dinamico

È quindi un segno dinamico, libero e anche in amore continua a esserlo. Non riesce a sopportare la monotonia, perché altrimenti finisce per spegnersi. Di conseguenza non riesce con facilità a farsi influenzare dalle grandi emozioni a meno che non scatti per lui un bel colpo di fulmine.

La sua relazione ideale è per lui qualcosa che sappia rendere la vita di tutti i giorni movimentata. Per questo motivo difficilmente si imbatte nei rapporti a lungo termine, a meno che non sia davvero innamorato. In quel caso riesce a dare tutto sé stesso e a rendere la relazione qualcosa di veramente straordinario.

D’altro canto però è sempre meglio non farlo annoiare, perché anche se innamorato è alla continua ricerca del nuovo e di conseguenza se non si trova bene con l’altra persona può tendere a scappare.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL