Il piccolo tesoro del Gianicolense che ha fatto innamorare anche Netflix | Roma.Com

Il piccolo tesoro del Gianicolense che ha fatto innamorare anche Netflix

Non è un quartiere particolarmente frequentato dai turisti, ma anche lui, come molti angoli di Roma conserva al suo interno alcuni tesori. Uno di questi di recente è riuscito a conquistare anche Netflix!!

Un quartiere tutto da scoprire

Non è un quartiere particolarmente frequentato dai romani oppure dai turisti, che solitamente sono abituati a vedere altre zone della città, sicuramente  molto più gettonate di questa. Quella del Gianicolense è infatti una zona residenziale nella quale la gente solitamente si ritrova a vivere per motivi di lavoro e non per qualche altra ragione.

È una parte della città che si impara ad apprezzare solamente vivendo al suo interno, ma che come ogni angolo di Roma conserva qualche piccolo tesoro. Tra questi c’è una fantastica vista che si può osservare dal Gianicolo, che è in grado di conquistare lo sguardo di chiunque. Difficilmente un panorama del genere riesce a passare inosservato.

Non molto lontano da lì si trova poi il parco più grande di tutta la Capitale, ovvero quello di Villa Doria Pamphilj. È una bella zona verde, perfetta per poter passeggiare nel mezzo della bellezza capitolina.

Un piccolo tesoro e un grande punto di riferimento

Un altro motivo per il quale tanta gente sceglie di andare a vivere nel quartiere Gianicolense è la vicinanza con alcuni grandi ospedali della città, come ad esempio lo Spallanzani, il San Camillo e il San Raffaele.

Proprio questi sono molto vicini a un altro tesoro del quartiere, che però non è un monumento o un parco, ma una caffetteria che i romani adorano. Si chiama “Lumen Bar” ed è un piccolo punto di riferimento per chi abita nel Gianicolense. Si trova vicino ai giardinetti, agli ospedali e alle scuole e di conseguenza ogni giorno dalle 6.00 alle 19.00 attira tantissime persone, che vengono a gustare un caffè, un aperitivo oppure un pranzo.

Al Lumen viene infatti proposto di tutto, dai prodotti di pasticceria alle poke. Non dispone però di un proprio laboratorio in cui preparare i cibi, ma collabora con alcune piccole realtà del posto che dispongono di un proprio laboratorio, per questo motivo i suoi banconi sono sempre pieni di ottimo cibo.

La specialità del locale è però il caffè, che proviene direttamente dalla Campania, la regione dalla quale si dice provenga il caffè più buono d’Italia. Vale davvero provarlo in compagnia di un buon dolce.

Il locale che ha fatto impazzire chiunque

È quindi un locale che piace proprio a tutti e che anche le celebrità adorano. Sembra che spesso anche loro si ritrovano al Lumen a sorseggiare un buon caffè. Negli ultimi mesi è anche riuscito a conquistare Netflix, ma soprattutto i suoi operatori.

Sembra infatti che ultimamente sia stato usato come scenografia per la nuova serie tvMia“, che uscirà a dicembre. Pare infatti che alcune scene siano state girate proprio lì, nel piccolo tesoro del Gianicolense.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI