Caricamento...

La fantastica sfilata che fa tornare Roma la Capitale della moda

foto di: Immagini prese dal web

È un’incredibile sfilata che segna il ritorno di Valentino a Roma e che conferma la città eterna come la Capitale della moda.

Un atteso ritorno nella Capitale

È un evento dalla fama mondiale che assegna a Roma il prestigioso titolo di “Capitale della moda” ma che segna anche il graditissimo ritorno di un grande stilista.

L’organizzatore di questa grande sfilata non è altro che il noto stilista Valentino, che ha scelto di presentare la nuova collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2022-2023 nel cuore di Roma.

A fare da scenografia all’incredibile sfilata vi è infatti uno dei punti più iconici della Capitale, ovvero Piazza di Spagna, Trinità dei Monti e Via Gregoriana. Una lunga passerella di ben 600 metri.

Tanti sono poi gli ospiti attesi. Tra questi c’è la star americana Anne Hathaway, i nostrani Mahmood e Blanco e la direttrice di Vogue, una delle riviste più prestigiose di sempre. Non mancano poi gli allievi delle scuole di moda di Roma, i grandi stilisti del domani.

Si prospetta quindi un evento davvero incredibile.

Degli incredibili regali per Roma

Ad inaugurare la sfilata vi è un party riservato alle sole celebrità, che prende parte nelle scenografriche Terme di Caracalla, un luogo che da secoli riunisce le persone. In passato le terme erano un punto in cui le genti si riunivano per fare un bagno rilassante, mentre oggi sono invece una scenografia per degli eventi davvero incredibili, come ad esempio il Festival di Caracalla.

Con l’occasione lo stilista vuole poi fare un fantastico regalo alle Terme e a Roma stessa. Vuole finanziare il restauro di alcuni mosaici delle terme e donare poi due palme da inserire nell’iconica Piazza di Spagna. Verranno sostuite a quelle che si trovano attualmente nella piazza, che però sono distrutte dagli insetti.

Un altre grande regalo che l’artista vuole fare a Roma consiste nell’apertura dei grandi archivi di Palazzo Mignanelli, che permetteranno a tutti di scoprire tutti i segreti che si nascondono dietro all’incredibile lavoro di Valentino. Chi vuole potrà visitare quindi gli archivi dal 10 al 12 luglio e osservare un’importante pagina della storia della moda.

Una città impossibile da non amare

È considerato l’ultimo imperatore della moda e vanta di una fama mondiale, eppure Roma resta la città che porta nel cuore. Dopotutto è proprio a Roma che Valentino ha aperto la sua prima casa di moda.

Roma è la città dove la sua incredibile carriera ha avuto inizio. È una metropoli nella quale ogni giorno si incrociano vite e storie, ed è davvero impossibile da non amare.