La primavera, la stagione della rinascita
È la stagione in cui tutto rinasce e un momento dell’anno che per i romani era davvero importante. Ma come celebravano l’arrivo della primavera? La stagione della rinascita È la stagione che segna […]
Caricamento...
Suggerito:
Dopo due anni di silenzio torna il suggestivo Festival di Caracalla a rendere magiche le notti dell’estate romana con i suoi incredibili spettacoli nel cuore delle fantastiche Terme di Caracalla. A quale spettacolo andrete?
Dopo 2 anni di silenzio torna finalmente la musica dal vivo ad accompagnare l’estate romana. I teatri, le arene ed i palazzetti sono pronti a spalancare le proprie porte e ad arricchire la Capitale di tanti spettacoli e di concerti che faranno da colonna sonora alla famosa estate di Roma, che in tanti raccontano attraverso le poesie, le canzoni ed i film.
Quella di quest’anno si prospetta quindi un’estate davvero speciale, e per Roma stessa rappresenterà una rinascita dopo il periodo di chiusura che tutti abbiamo vissuto, costretti a stare chiusi in casa a causa della pandemia e della paura.
Sarà quindi il momento del ritorno ai grandi eventi, e di conseguenza anche ai festival, come quello di Caracalla, che animerà il cuore di Roma fino al 9 agosto.
È un festival incredibile che prende luogo nelle antiche Terme di Caracalla e che ogni anno rende la Capitale ancora più magica con i suoi fantastici spettacoli.
Quest’anno gli eventi che prenderanno vita nell’antico centro termale saranno un omaggio al bel canto e alle più grandi opere della storia del teatro.
Per esempio il 15, 19, 19, 23 luglio ed il 4 agosto andrà in scena la “Carmen”, l’incredibile opera di Bizet. Il 2, 5, 7 e 9 agosto il palcoscenico lascerà spazio al “Barbiere di Siviglia”, la fantastica opera di Rossini.
Anche il cast di Notre Dame de Paris parteciperà al Festival di Caracalla. Porteranno in scena lo spettacolo di Victor Hugo il 21, 22, 27 luglio e il 2 agosto.
Saranno quindi degli spettacoli da non perdere. Ad inaugurare questa lunga serie di eventi ci saranno poi i concerti di Claudio Baglioni, ai quali tutti potranno partecipare fino al 19 giugno.
Anche la stella del balletto Roberto Bolle prenderà parte a questo incredibile festival. Farà degli spettacoli davvero emozionanti dal 12 al 14 luglio accompagnato da vari artisti e musicisti. Assolutamente da non perdere.
A fare da scenografia a questa incredibile serie di eventi, ci sono le suggestive Terme di Caracalla, un antico tesoro di Roma dalla bellezza stravolgente.
Da secoli sono un punto in cui la gente può incontrarsi, anche se un tempo avevano uno scopo diverso rispetto ad oggi.
Ai tempi dell’antica Roma erano il luogo in cui i romani si concedevano dei rilassanti bagni, mentre oggi sono un palcoscenico per dei fantastici spettacoli ai quali partecipano le star provenienti da ogni parte del mondo.
Sicuramente uno spettacolo in un luogo del genere sarà davvero emozionante. Un’incredibile esperienza da non perdere.
È la stagione in cui tutto rinasce e un momento dell’anno che per i romani era davvero importante. Ma come celebravano l’arrivo della primavera? La stagione della rinascita È la stagione che segna […]
Checco Zalone sbarca al Teatro Brancaccio per alcune date del suo nuovo spettacolo comico Amore + Iva dove musica e racconti si uniscono per creare un mix di ironia e risate assicurate Checco […]
Veronica Pivetti di scena al Teatro Parioli per gli ultimi due dei quattro show dedicati ai grandi dell’Opera, scopriamo nel dettaglio il progetto Nessun Dorma – invito all’opera Veronica Pivetti live con Nessun dorma […]
A Roma torna il TuliPark, il parco dove è possibile ammirare oltre 100 varietà di tulipani diversi all’interno di uno splendido giardino e dove è possibile raccogliere i fiori TuliPark, il parco di […]
Riccardo Rossi di scena al Teatro Parioli per oltre dieci serate in cui ripercorrerà la sua carriera in uno spettacolo comico in cui protagonisti saranno ritratti di persone e situazioni raccontate con la […]
Nessuno si aspettava che un giorno sarebbe diventata una vera icona, dato che inizialmente tutti la consideravano un passatempo qualsiasi. A volte però l’impossibile può diventare una realtà. Un giocattolo e un’icona È […]