La notte bianca dell’Eur, un momento di leggerezza e rilancio della cultura | Roma.Com

La notte bianca dell’Eur, un momento di leggerezza e rilancio della cultura

Arriva a Roma la notte bianca, il fantastico evento che a partire da oggi pomeriggio trasformerà il quartiere dell’Eur in un teatro a cielo aperto e che avrà come testimonial nientemeno che il mitico pupone, Francesco Totti.

Uno straordinario evento

È un evento straordinario, che a partire da oggi pomeriggio coinvolgerà l’elegante quartiere dell’Eur di Roma e lo trasformerà in un teatro a cielo aperto per riempirlo di tanti spettacoli e attività.

La “Notte Bianca” è un’incredibile iniziativa che è stata organizzata dal Municipio di Roma con lo scopo di risollevare le attività del luogo. Per tutti sarà poi un momento di spensieratezza, alimentato da spettacoli, attività sportive e gite esclusive.

Sarà quindi qualcosa di davvero speciale, al quale prenderà parte anche lo storico capitano di Roma, Francesco Totti che per l’occasione è stato scelto come testimonial dell’evento.

Una fantastica iniziativa

La “Notte Bianca” è quindi un progetto che nasce da un’idea del Municipio di Roma ma che coinvolge anche alcune attività locali e  l’A.S. Roma.

Prende vita nell’elegante quartiere dell’Eur, in modo particolare nella zona del laghetto, di Viale Europa e Viale Beethoven. Riempie questi 3 scenografici punti di Roma di incredibili ed esclusive attività che sono adatte a tutti, sia ai grandi che ai più piccini. Per loro saranno infatti montati due grandi castelli gonfiabili e gli verrà offerto molto zucchero filato.

Siccome lo scopo dell’evento è risollevare i vari settori che sono stati colpiti dalla pandemia, le palestre e i negozi resteranno aperti fino a tardi.

Una serata adatta a tutti

Ad inaugurare la “Notte Bianca” ci sarà una straordinaria apertura dell’Acquario di Roma, prevista per il primo pomeriggio. Seguiranno poi delle gite a bordo del battello del laghetto dell’Eur e degli spettacoli organizzati dagli artisti di strada.

Nel Viale Beethoven ci saranno delle lezioni di fitness, a cui seguirà poi un concerto di musica rock anni ’70, ’80. Nella serata invece saranno previsti degli spettacoli musicali e dei balletti.

Al Viale Europa la “Notte Bianca” verrà inaugurata con il dj set, a cui seguiranno poi dei fantastici spettacoli di danza. Alle 19 ci sarà poi ci sarà poi una sfilata di alta moda a cui seguiranno i Saluti Istituzionali accompagnati dalla musica della banda musicale della polizia di Roma.

Verranno anche presentati i vincitori degli Special Olympics di Torino.

La serata continuerà poi con degli spettacoli musicali e il concerto del tenore e chitarrista Federico Baciotti. A concludere la serata sarà poi il de set che a suon di musica anni ‘80/’90 chiuderà questo incredibile evento.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI